455 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pesaro, il millenial di Renzi che ha picchiato l’arbitro per un rigore negato

Un gesto gravissimo, avvenuto in un campo da calcio: un ragazzo di 21 anni ha dato una ginocchiata all’addome all’arbitro. Il giovane fa parte dei 20 millenials scelti da Renzi per far parte della direzione nazionale del Pd.
A cura di Annalisa Cangemi
455 CONDIVISIONI
Immagine

Una brutta storia, non solo perché tocca il mondo dello sport, ma perché riguarda un ragazzo di 21 anni ma già attivo in politica, militante nel Pd. È uno dei giovani emergenti che si preparano un giorno a diventare la futura classe politica del partito. Si chiama Gianluca Vichi il protagonista di quest'azione violenta che non ha nulla di sportivo, ma che è sicuramente una pagina da dimenticare: il ragazzo, a causa di un rigore negato, ha perso le staffe, si è alzato dalla panchina e ha attaccato l'arbitro, Simone Giacomucci, con una ginocchiata all'addome. L'episodio è accaduto sabato scorso. Il ragazzo, originario di Pesaro, è stato scelto direttamente da Renzi per far parte del gruppo dei 20 millenials che compongono la direzione nazionale del Pd. Vichi è l'unico a rappresentare le Marche.

"Mi dispiace, anche se a dire il vero non ho colpito l'arbitro con un calcio alla pancia ma con una ginocchiata alle costole – ha precisato Vichi per giustificarsi -"Riconosco di aver sbagliato e chiedo scusa a tutti, compreso il partito". Il ragazzo ha avuto come punizione una squalifica di due anni e una multa di 500 euro. Ma i vertici provinciali del Pd, sebbene riconoscano la gravità del gesto, sono intenzionato a perdonarlo.

455 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views