1.159 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Palermo, dramma a Terrasini: 17enne trascinato in mare mentre pesca: ritrovato il corpo

Dramma all’alba a Terrasini, sul litorale di Palermo, dove un ragazzo di diciassette anni che stava pescando sugli scogli è stato trascinato in mare da un’onda. L’allarme è stato dato da un amico diciottenne del giovane, che era con lui ed è riuscito a salvarsi. Trovato il corpo di Anthony Cascino.
A cura di Susanna Picone
1.159 CONDIVISIONI
Immagine

Dramma all’alba di martedì a Terrasini, sul litorale di Palermo. Due giovani stavano pescando sugli scogli davanti all'hotel Perla del golfo quando improvvisamente un'onda ha trascinato via uno dei due, un ragazzo di diciassette anni, Anthony Cascino. Il corpo del giovane è stato ritrovato dopo ore di ricerche. L’amico che si trovava  accanto a lui, di un anno più grande della vittima, è riuscito a rimanere aggrappato agli scogli ed è riuscito a dare l'allarme ai soccorritori. Un allarme che è arrivato all’alba di oggi. Le ricerche del diciassettenne in mare sono andate avanti fino al ritrovamento del ragazzo anche con l'ausilio di un elicottero della polizia. Il cadavere di Anthony Cascino è stato recuperato e caricato in una motovedetta della Capitaneria di Porto che ha attraccato al porticciolo di Terrasini nel Palermitano.

I due giovani erano arrivati a Terrasini alle 5 per pescare – A quanto si apprende, i due giovani amici erano arrivati a Terrasini intorno alle 5 e, nonostante il maltempo, avevano deciso di non interrompere la pesca. Le ricerche del ragazzo disperso sono state condotte dai vigili del fuoco, dalla capitaneria di porto e da un elicottero della polizia. Il diciassettenne finito in mare era di Villabate, nella provincia di Palermo.

Il dolore su Facebook – Tanti i messaggi apparsi sul profilo Facebook del diciassettenne dopo il ritrovamento del suo corpo senza vita. “Non ti conoscevo, ma abito a Terrasini. Ho pregato per te, affinché i tuoi genitori, non provassero questo immenso dolore”, si legge in uno dei tanti commenti sotto l’ultimo post del ragazzo. “Non si può morire così, ci conoscevamo purtroppo soltanto virtualmente, ma il dolore… Il dispiacere è tanto, per questa tragedia che oggi ha sconvolto le nostre vite…. Riposa in pace”, ha scritto un altro utente.

1.159 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views