189 CONDIVISIONI
Trasporto pubblico a Napoli
3 Luglio 2022
19:57

“Manca il personale”: Eav sospende tutte le corse Circum da Napoli a Poggiomarino

Sospesa per tutta la giornata la tratta Napoli-Poggiomarino della Circumvesuviana. L’Eav: “Manca il personale”. Ritardi e soppressioni anche su altre linee.
A cura di Giuseppe Cozzolino
189 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Trasporto pubblico a Napoli

Niente treni della Circumvesuviana da Napoli a Poggiomarino per la giornata di oggi: la tratta è stata infatti sospesa dall'Ente Autonomo Volturno a causa di "difficoltà in termini di disponibilità di personale viaggiante". L'azienda ha preferito quindi utilizzare i dipendenti rimasti per garantire il servizio sulle altre tratte, dove si attende "un afflusso passeggeri molto elevato". Previsto, in sostituzione delle corse Circum da Napoli a Poggiomarino, un servizio di autobus.

Altre corse cancellate e forti ritardi

Ma nella giornata di oggi, nonostante la soppressione della tratta fino a Poggiomarino, non sono mancati disagi: treni in forti ritardo tra Napoli e Sorrento, molti tra i 20 e i 35 minuti, ma anche alcune soppressioni dovute a "mancanza di materiale rotabile", ha fatto sapere l'Eav. Rabbia dei passeggeri, che ancora una volta hanno affidato il loro sfogo sui social. "Con questo caldo, attendere treni in ritardo di mezz'ora è davvero l'ideale", ha commentato uno di essi.

Il comunicato dell'Ente Autonomo Volturno

L'Ente Autonomo Volturno, che gestisce la Circumvesuviana (oltre alle linee della Cumana, della Circumflegrea e parte del trasporto pubblico su gomma provinciale), ha comunicato nella giornata di ieri l'interruzione della linea per la giornata di oggi con un comunicato stampa:

In considerazione del protrarsi delle difficoltà in termini di disponibilità di personale viaggiante sulle linee vesuviane, considerato anche il protrarsi del particolare periodo di emergenza Covid, al fine di concentrare le risorse umane disponibili e consentire il servizio regolare nelle linee dove l’afflusso passeggeri è molto elevato si dispone per domenica 3 luglio 2022 la soppressione di tutte le corse ferroviarie sulla linea Napoli – Scafati – Poggiomarino. Il servizio sulla tratta Torre Annunziata-Poggiomarino sarà garantito da autobus sostitutivi.

189 CONDIVISIONI
Trasporto pubblico a Napoli
535 contenuti su questa storia
Piazza Municipio, si allarga il cantiere della metro: divieti e sensi unici per 5 mesi
Piazza Municipio, si allarga il cantiere della metro: divieti e sensi unici per 5 mesi
Aeroporto di Capodichino, torna la Ztc: sosta gratis per 15 minuti. Multe di 300 euro a chi ritarda
Aeroporto di Capodichino, torna la Ztc: sosta gratis per 15 minuti. Multe di 300 euro a chi ritarda
"Indossare il muschio a bordo": nella stazione metro Anm Napoli, l'avviso in inglese è ridicolo
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni