191 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lite tra immigrati all’ex mercato Ittico, giovane ucciso a coltellate. Fermato 28enne

Lite sfociata in omicidio nei pressi dell’ex mercato ittico di Napoli: un giovane marocchino è stato ucciso a coltellate, fermato un 28enne.
A cura di Nico Falco
191 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Un giovane, di cui non sono state rese note le generalità, è stato ucciso a coltellate nel primo pomeriggio di oggi in piazza Duca degli Abruzzi, alle spalle di via Vespucci, nei pressi dell'ex mercato ittico di Napoli. Si tratterebbe, secondo quanto appurato per il momento, di un cittadino marocchino. L'omicidio sarebbe avvenuto durante una lite con un altro extracomunitario, i cui motivi restano da chiarire. Il presunto responsabile, un 28enne gambiano, è stato rintracciato poche ore dopo; nei suoi confronti la Procura ha disposto il fermo per omicidio aggravato e resistenza aggravata.

L'allarme intorno alle 15:30 di oggi, 9 dicembre. L'aggressione, secondo quanto ricostruito, sarebbe avvenuta nei pressi della struttura che un tempo era utilizzata come mercato ittico e che, da anni in stato di abbandono e di degrado, è stata occupata da diversi senzatetto, tra cui molti cittadini extracomunitari. Sul posto è intervenuta la Polizia di Stato con gli agenti della Squadra Mobile e del commissariato locale. I motivi del litigio restano da chiarire, il giovane sarebbe stato raggiunto da diversi fendenti al petto, all'arrivo degli agenti era agonizzante ed è deceduto pochi minuti dopo.

I poliziotti si sono occupati dei rilievi sul luogo dell'omicidio e hanno avviato le indagini per la ricerca del responsabile, che si era allontanato subito dopo e si era reso irreperibile. L'uomo, identificato grazie ad alcune testimonianze e a immagini della videosorveglianza, è stato bloccato nel tardo pomeriggio dalla Polizia di Stato e portato in commissariato; ha confessato davanti al pm e agli investigatori e in serata la Procura ha disposto il fermo, il provvedimento dovrà essere convalidato nei prossimi giorni.

(articolo aggiornato alle 00:34 del 10 dicembre 2022)

191 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views