11 Giugno 2021
12:54

Incendio al Vomero, una donna muore tra le fiamme nel suo appartamento

Incendio in abitazione a Napoli, nel quartiere collinare del Vomero, in zona San Martino. Sul posto carabinieri, 118 e vigili fuoco che hanno trovato il corpo carbonizzato di una persona: si tratterebbe di una donna di 94 anni che viveva nell’appartamento assieme alla figlia, in quel momento non in casa.
A cura di Giuseppe Cozzolino
[Immagine di repertorio]
[Immagine di repertorio]

Una donna è morta a causa di un incendio sviluppatosi in un'abitazione nella zona collinare di Napoli, nel quartiere Vomero. Secondo le prime notizie, l'incendio si è sviluppato in un appartamento di via Mancini, nell'area di San Martino, dove viveva una donna di 94 anni: suo il corpo trovato carbonizzato all'interno dell'abitazione, avvolta dalle fiamme sprigionatesi nella tarda mattinata di oggi.

Sul posto sono giunti i vigili del fuoco del comando di Napoli per domare l'incendio, assieme alle unità mediche e sanitarie 118 ed ai carabinieri della stazione Vomero per i rilievi e le indagini del caso. Ancora ignote le cause che hanno determinato il rogo, così come le cause del decesso della donna. Con ogni probabilità la Procura si muoverà per aprire un fascicolo d'inchiesta già nelle prossime ore. Secondo quanto ricostruito finora dalle forze dell'ordine presenti sul posto, l'incendio si sarebbe sviluppato proprio nella camera da letto della donna, dove per cause ancora da chiarire sarebbe andato a fuoco proprio il materasso.

Le fiamme hanno poi avvolto l'intera stanza e non avrebbero lasciato scampo alla donna, morta tra le fiamme. Con lei in casa viveva anche la figlia che tuttavia al momento dell'incendio non era presente nell'appartamento. Fondamentale sarà anche la sua testimonianza per provare a capire cosa possa aver scatenato l'incendio: forse uno scaldino, una stufa elettrica, o qualche altra fonte di calore tra le possibili cause. Vigili del fuoco che stanno effettuando tutti i rilievi del caso assieme ai carabinieri della compagnia Vomero per capire l'esatta dinamica della vicenda che ha portato al decesso dell'anziana signora.

Incendio all'Anfiteatro Flavio di Pozzuoli, paura per uno dei più bei siti archeologici del mondo
Incendio all'Anfiteatro Flavio di Pozzuoli, paura per uno dei più bei siti archeologici del mondo
Incendio a Pontelatone, a fuoco capannone di stoccaggio rifiuti di plastica
Incendio a Pontelatone, a fuoco capannone di stoccaggio rifiuti di plastica
Terribile incendio nel Golfo del Messico: fiamme in mare
Terribile incendio nel Golfo del Messico: fiamme in mare
22.141 di WorldNews
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni