703 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sedativi a due anziani per rubargli le fedi nuziali: Oss sospeso all’ospedale Pellegrini di Napoli

La denuncia arriva dal consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli. L’Asl Napoli 1 Centro ha sospeso dal servizio e allontanato l’Oss responsabile.
A cura di Valerio Papadia
703 CONDIVISIONI
Immagine

Ha somministrato sedativi a due anziani ricoverati all'ospedale Pellegrini di Napoli per rubargli le fedi nuziali: per questo un Oss, un Operatore socio sanitario di 39 anni in servizio presso il nosocomio del centro città è stato sospeso dal servizio e allontanato dall'Asl Napoli 1 Centro. La denuncia arriva dal consigliere regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli, che ha subito riferito l'accaduto non soltanto alla direzione dell'Azienda sanitaria locale, ma anche alle forze dell'ordine: la Polizia di Stato, che grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza poste in ospedale è riuscita in breve tempo ad individuare il responsabile.

"L'Asl conferma che l'autore del furto, un 39enne dipendente di una cooperativa sociale, è stato immediatamente sospeso dal servizio e allontanato dall'ospedale" ha dichiarato il consigliere regionale Borrelli, che è in contatto con i vertici dell'Asl Napoli 1 Centro, nelle cui competenze rientra l'ospedale Pellegrini.

"Purtroppo – ha aggiunto ancora Borrelli – non è la prima volta che ascoltiamo storie di questo tipo, proprio noi di Europa Verde avevamo raccolto alcune denunce da parte dei cittadini che avevano subito furti mentre erano ricoverati al Pellegrini e altri ospedali. Le nostre segnalazioni, assieme alle denunce, hanno fatto scattare una commissione interna all'Asl che sta verificando le denunce e segnalazioni per individuare eventuali altri ladruncoli che si aggirano nei nosocomi. È necessario adottare il pugno di ferro contro questi soggetti che si sono resi protagonisti di un furto davvero ignobile, ovvero derubare poveri malati ricoverati nei reparti di un ospedale".

703 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views