674 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Morto a 78 anni Armin Loacker, addio al “re dei wafer”

Era figlio di Alfons Loacker, fondatore della storica azienda con sede in Alto Adige, che oggi conta mille dipendenti e un volume dʼaffari di 330 milioni di euro.
A cura di Biagio Chiariello
674 CONDIVISIONI
Armin Loacker (sulla destra)
Armin Loacker (sulla destra)

Armin Loacker, figlio di Alfons, fondatore della storica azienda produttrice di wafer, è morto all'età di 78 anni. La notizia è stata riportata da Rai Alto Adige. La sua società dolciaria era stata fondata nel 1925 da suo padre Alfons. Assieme alla sorella Christine, Armin, era riuscito a creare l'azienda che ora è un big player del settore a livello internazionale.

Sotto la sua guida, il produttore altoatesino è cresciuto fino ad assumere oltre 1.000 dipendenti e realizzare vendite per 330 milioni di euro.  Nel 2017 – spiega la società  sul suo sito – sono stati prodotti 876 milioni di pezzi per un totale di 36.159 tonnellate. Il 30% venduto in Italia, il 70% nel resto del mondo. Nel 2010, Loacker ha aperto una seconda filiale nel Tirolo orientale. Oggi è giudata dai figli di Armin, Andreas e Martin Loacker, e dal nipote Ulrich Zuenelli.

674 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views