83 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Morte Gianluca Buonanno: “Chiamata al suo cellulare nel momento dell’incidente”

Secondo quanto riportato dal quotidiano La Prealpina l’incidente dell’europarlamentare potrebbe essere stato causato da una distrazione: “Buonanno ha perso il controllo dell’auto per rispondere a una telefonata”.
A cura di D. F.
83 CONDIVISIONI
Immagine

Quali sono le cause della morte di Gianluca Buonanno? A quattro giorni dall'incidente che ha visto protagonista l'europarlamentare della Lega Nord ancora nulla è stato chiarito con certezza. La compagna dell'uomo, ancora ricoverata in ospedale, non ricorda nulla di quei tragici momenti  perché al momento dello schianto si era addormentata. Per questo molto probabilmente sarà l'autopsia, che verrà effettuata domani, a rivelare se l'ex sindaco di Borgosesia abbia accusato un malore oppure se lo schianto sia stato figlio di una distrazione.

L'ultima ipotesi sembrerebbe quella più accreditata, almeno stando a quanto scrive il quotidiano locale "La Prealpina": "La dinamica sembra sempre più chiara. Stando a quanto ricostruito finora dalla polizia stradale, pare che fatale all’esponente leghista, che era anche sindaco di Borgosesia, sia stato il telefono cellulare".  Secondo il quotidiano sul telefono cellulare di Buonanno sarebbe stata trovata una chiamata senza risposta il cui orario combacerebbe con quello dell'incidente. Per la Prealpina "il telefonino era caduto a terra e Buonanno si sarebbe chinato per raccoglierlo proprio mentre squillava. Avrebbe quindi perso il controllo del Maggiolone Volkswagen che, fatalmente, è andato a sbattere contro una Mercedes, ferma a causa di un guasto meccanico, sbalzata nel fosso".

Questi dettagli non sono stati ancora confermati da fonti investigative, ma è possibile che siamo emersi dal racconto della donna, ascoltata per ricostruire la dinamica della tragedia: le sue condizioni non sono gravi, avendo la signora Mariotti riportato prevalentemente delle contusioni guaribili in circa un mese. Anche le condizioni dell'uomo che si trovava a bordo della vettura tamponata non destano preoccupazioni, mentre sono rimasti illesi i due passeggeri inglesi che al momento dell'impatto erano all'esterno dell'automobile.

83 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views