53 CONDIVISIONI

Zanica, bimba di 2 anni e i genitori intossicati dal monossido di carbonio la sera di Natale

Si rompe una stufa in camera da letto la sera di Natale e una bambina e i suoi genitori sono stati soccorsi e trasportati all’ospedale di Bergamo per essere stati intossicati dal monossido di carbonio.
A cura di Giorgia Venturini
53 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Paura nella Bergamasca. Un'intera famiglia è rimasta intossicata da monossido di carbonio tanto da richiedere il trasferimento d'urgenza in ospedale. Dalle prime informazioni, a rimanere intossicati sono padre e madre di 23 e 21 anni e la loro bambina di appena 2 anni: tutto è accaduto la sera di Natale nella loro casa di Zanica, in provincia di Bergamo. Si cerca ancora la conferma della causa: come riporta l'Eco di Bergamo sembrerebbe che la fuoriuscita di monossido di carbonio sia stata provocata dal malfunzionamento di una stufetta in camera da letto. I particolari sono ancora tutto da accertare.

Tutta la famiglia di trova ora ricoverata in ospedale

Dopo pochi minuti è scattato l'allarme: sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118 che hanno portato la famiglia all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Da qui poi il trasferimento alla camera iperbarica dell'istituto Habilita di Zingonia dove la famiglia hanno trascorso la notte. Una volta completato il trattamento sono stati di nuovi trasferiti all'ospedale di Bergamo. Ancora non è chiara quanto siano gravi le loro condizioni di salute: restano sotto controllo e sotto le cure dei medici. Intanto le forze dell'ordine e i vigili del fuoco sono al lavoro per cercare di ricostruire nel dettaglio quanto accaduto.

Due persone morte per fuga di monossido di carbonio nel Cunese

La scorsa estate in provincia di Cuneo, due persone sono morte all'interno del laboratorio della panetteria "Manuello" in via Umberto I: a perdere la vita sono la madre e il figlio, titolari dell'esercizio commerciale: Ernesta Boglio, 80 anni, e Bruno Manuello, 47 anni. Anche in questo caso molto probabilmente si è trattata di un'intossicazione da monossido di carbonio dovuta forse al malfunzionamento del forno. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco di Mondovì, il soccorso del 118 e i Carabinieri. Sono sopraggiunti anche i tecnici Spresal. Purtroppo per madre e figlio non c'è stato più nulla da fare.

53 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views