458 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cuneo, madre e figlio morti nella loro panetteria: avvelenati da monossido di carbonio

Ernesta Boglio, 80 anni, e Bruno Manuello, 47 anni, sono stati trovati senza vita nel laboratorio. Si tratta dei titolari del panificio “Manuello” di via Umberto I. All’arrivo dei soccorsi il laboratorio era invaso dal fumo e questa è la circostanza che fa pensare al fatto che madre e figlio siano rimasti intossicati da monossido di carbonio.
A cura di Biagio Chiariello
458 CONDIVISIONI
Immagine

Tragedia a Torre Mondovì, in provincia di Cuneo. Due persone sono decedute all'interno del laboratorio della panetteria "Manuello" in via Umberto I. Si tratterebbe di madre e figlio, titolari dell'esercizio commerciale: Ernesta Boglio, 80 anni, e Bruno Manuello, 47 anni. Il ritrovamento è avvenuto tra le 8.30 e le 8.48 nella prima mattinata di oggi (domenica 11 luglio). All'origine, probabilmente, un'intossicazione da monossido di carbonio dovuta forse al malfunzionamento del forno. La dinamica è in fase di ricostruzione. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco di Mondovì, il soccorso del 118 e i Carabinieri. Sono sopraggiunti anche i tecnici Spresal.

Probabile intossicazione da monossido di carbonio

A dare l’allarme stamane un parente poco prima delle 9. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco di Mondovì, il soccorso del 118 e i Carabinieri. Sono sopraggiunti anche i tecnici Spresal. La panetteria, l’unica di Torre Mondovì, era aperta al pubblico, come tutte le domeniche. All’arrivo dei soccorsi il laboratorio era invaso dal fumo, probabilmente sprigionato dal cattivo funzionamento di un forno a gas per la produzione del pane, e questa è la circostanza che fa pensare al fatto che madre e figlio siano rimasti intossicati da monossido di carbonio: sono stati portati all’esterno del locale dove immediatamente si è tentato di rianimare i due, ma ogni tentativo è stato vano.

Le parole del sindaco

"Una tremenda tragedia per tutto il paese – commenta il sindaco di Torre Mondovì, Gianrenzo Taravello -, Manuello è la panetteria storica del paese, portata avanti da due generazioni. Siamo profondamente addolorati per la morte dei due titolari. Ci stringiamo ai familiari e porgiamo le nostre più sentite condoglianze in queste momento terribile. Il monossido purtroppo è un qualcosa che, in pochissimo tempo, non dà scampo".

458 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views