166 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Scontro tra due auto a Milano: mamma e bimba di 11 mesi in ospedale in condizioni disperate

Gravissimo incidente stradale sulla tangenziale Ovest di Milano: una mamma di 27 anni, un papà di 36 anni e una bimba di 11 mesi sono ricoverati in gravissime condizioni.
A cura di Ilaria Quattrone
166 CONDIVISIONI
Immagine

Sono ricoverate in gravissime condizioni la mamma e la bimba di undici mesi che nella serata di ieri, lunedì 2 gennaio 2023, sono rimaste coinvolte in un incidente stradale sulla tangenziale Ovest di Milano. Le due si trovavano su una delle auto coinvolte nell'impatto. La dinamica è ancora poco chiara. Il personale sanitario sta facendo di tutto per salvare le vite di questa famiglia.

Il tragico episodio si è verificato poco prima delle 22 tra l'uscita due e l'intersezione con l'autostrada A4. L'agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) ha inviato i medici e i paramedici con quattro ambulanze, due automediche e un elicottero. Gli operatori sanitari hanno prestato le prime cure proprio alla mamma, una donna di 27 anni, e alla bimba di 11 mesi. 

Mamma, papà e figlia di 11 mesi ricoverati in gravissime condizioni

La donna ha riportato diversi traumi ed è stato trasferita in codice rosso al pronto soccorso del San Gerardo di Monza. La bimba ha un trauma cranico importante ed è ricoverata anche lei in codice rosso al Niguarda. Anche il padre, un uomo di 36 anni, è stato portato al Niguarda dove è ricoverato in prognosi riservata. Non è chiaro chi tra madre e padre fosse alla guida dell'automobile.

I vigili del fuoco hanno estratto i tre feriti e aiutato nelle operazioni di messa in sicurezza dell'area. Gli agenti della polizia stradale stanno svolgendo tutti i rilievi del caso per ricostruire l'esatta dinamica della vicenda e soprattutto accertare eventuali responsabilità: al momento i pochissimi dettagli trapelati non consentono di capire cosa possa essere successo.

166 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views