3 Gennaio 2022
12:39

Rissa a colpi di bottiglie davanti alla stazione Centrale di Milano: un uomo in coma

Un uomo è rimasto gravemente ferito dopo una rissa con un 30enne, avvenuta a colpi di bottiglie di vetro, fuori dalla stazione centrale di Milano. Il primo ragazzo, di cui non si conoscono le generalità perché senza documenti, è stato trasferito in coma in ospedale.
A cura di Ilaria Quattrone
(Immagine di repertorio)
(Immagine di repertorio)

Una rissa "all'arma bianca" si è verificata nella tarda serata di ieri, domenica 2 gennaio, in piazza Luigi Savoia, davanti alla stazione Centrale di Milano. Due le persone rimaste seriamente ferite dopo essersi affrontati a colpi di bottiglie di vetro. L'episodio, come riportato dall'Azienda regionale emergenza urgenza, si è verificato verso le 22.45 di ieri sera. Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118 a bordo di due ambulanze e un'automedica.

L'uomo non è stato ancora identificato

Secondo le prime informazioni, un uomo di 30 anni e un altro si sarebbero picchiati a colpi di bottiglie di vetro. Non sono ancora chiari i motivi che avrebbero portato alla discussione. Il 30enne avrebbe riportato tagli a bocca e orecchie e sarebbe stato trasferito in codice rosso all'ospedale Policlinico. Qui, però le sue condizioni sarebbero migliorate. L'altro uomo invece sarebbe rimasto gravemente ferito: avrebbe riportato tagli al volto, alla bocca e al naso e sarebbe stato trasferito all'ospedale Niguarda, sempre in codice rosso, ma in coma. Quest'ultimo non sarebbe stato identificato perché senza documenti. Sulla vicenda indagano le forze dell'ordine.

Risse e aggressioni la notte di Capodanno a Milano

Anche due giorni fa, durante la notte di Capodanno, si sono verificate altre aggressioni nel capoluogo meneghino. In particolare, la più grave, è avvenuta a piazza Mercanti: un uomo di 35 anni è stato accoltellato e trasferito d'urgenza al Policlinico. Nella stessa sera, in via Torino, è rimasto ferito un 21enne e poco dopo sono rimasti feriti un 18enne e un altro 21enne. In diverse vie della città si sono poi verificate alcune risse con feriti.

"Vuoi perdere peso? Sali le scale", polemiche per la pubblicità apparsa alla stazione di Milano
"Vuoi perdere peso? Sali le scale", polemiche per la pubblicità apparsa alla stazione di Milano
Uomo trovato sanguinante sui binari a Milano: è gravissimo
Uomo trovato sanguinante sui binari a Milano: è gravissimo
Tragedia in stazione a Monza, uomo muore travolto da un treno
Tragedia in stazione a Monza, uomo muore travolto da un treno
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni