video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo Milano oggi: sole e cielo sereno, temperature ancora in calo

Previsioni meteo Milano oggi, mercoledì 2 marzo: cielo sereno per tutta la giornata e temperature, soprattutto le minime, in leggero calo.
A cura di Redazione Meteo
27 CONDIVISIONI
Immagine

Giornata serena e poco nuvolosa quella di oggi mercoledì 2 marzo: il cielo sarà sereno e poco nuvoloso. Attese in mattinata nubi a media-alta quota con tendenza a velato o localmente nuvoloso. Le minime saranno in calo, così come nel resto della settimana: verso il weekend il flusso risulterà in parte associato ad una struttura depressionaria, che dall'est Europa tenderà a convogliare aria più fredda in quota verso la nostra Penisola. Fino a giovedì il tempo sarà prevalentemente stabile, con transito di velature e debole ventilazione nei bassi strati. Sia venerdì che sabato la nuvolosità sarà diffusa con possibili deboli precipitazioni e ventilazione da Est. Ritornerà poi il sole nella giornata di domenica. Ecco cosa prevedono gli esperti di Arpa Lombardia.

Le previsioni meteo di oggi mercoledì 2 marzo

Il cielo della Lombardia oggi sarà soleggiato con scarsità di nubi: solo qualche velatura o zone localmente nuvolose. Anche per domani però non sono previste precipitazioni di alcun tipo: assenti sia piogge che nevicate in alta quota. Stabili le temperature con minime però in calo: si aggireranno tra i -4 gradi e i -1 gradi, mentre le massime tra 11 e 15 gradi. Lo zero termico è fino al primo mattino attorno ai mille metri circa, poi in rapida risalita fino a portarsi attorno ai 2000 metri circa. In venti saranno deboli in pianura con un rinforzo in montagna: gli esperti di Arpa Lombardia prevedono venti in pianura deboli occidentali, nel pomeriggio rinforzi da sud su pavese. In montagna invece su Alpi e Prealpi deboli da nord, su Appennino da deboli a moderati da ovest sudovest. Nelle ore più fredde sono attese gelate su tutta la zona della pianura.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views