702 CONDIVISIONI

Morto in ospedale il nonno investito da un’auto mentre attraversava la strada con il nipotino di 9 anni

È morto in ospedale l’anziano di 88 anni che è stato travolto da un’auto lungo la via Provinciale di Alzano Lombardo.
A cura di Filippo M. Capra
702 CONDIVISIONI
Immagine

È morto in ospedale l'anziano di 88 anni che è stato travolto da un'auto lungo la via Provinciale di Alzano Lombardo, in provincia di Bergamo, mentre stava attraversando la strada tenendo la mano al nipotino di nove anni. A investirlo, una Fiat Punto. Fortunatamente il piccolo è rimasto illeso.

Morto l'anziano investito mentre attraversava col nipotino

Secondo quanto ricostruito, l'88enne è stato travolto sulle strisce pedonali. Sul posto l'Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia ha inviato gli operatori sanitari in codice rosso allertando anche le forze dell'ordine. I primi hanno soccorso immediatamente l'uomo, trovato in condizioni gravissime, mentre i secondi hanno messo in sicurezza l'area e si sono presi cura del nipotino di nove anni che nel mentre era entrato in un forte stato d'agitazione. Secondo una prima ricostruzione degli agenti intervenuti, il nonno è stato investito intorno alle 15.30.

La ricostruzione del violento incidente

Finito sul parabrezza lato passeggero anteriore, l'anziano è stato sbalzato per circa trenta metri prima di impattare violentemente l'asfalto. Il conducente dell'auto si è subito fermato per prestare soccorso e allertare le squadre del 112 che sono arrivate in pochissimi minuti sul luogo dello schianto. Dopo averlo medicato, l'anziano è stato portato al pronto soccorso ma purtroppo è deceduto nella serata di ieri. Le condizioni del piccolo, invece, sono buone anche se c'è stata difficoltà nel farlo riprendere dallo stato di choc.

702 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views