108 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milano, i tram del deposito in Forze Armate ancora bloccati dopo i disagi provocati dalla neve

Tram bloccati al deposito di via delle Forze Armate senza sapere quando potranno tornare a circolare. Questo quanto sta succedendo a Milano dopo la nevicata di lunedì 28 dicembre che ha provocato ampi disagi, tra cui la caduta di alberi in via Raffaello Sanzio. Sarebbe proprio questo il motivo per cui i tranvieri sarebbero ancora fermi nel capannone, nonostante i lavori di messa in sicurezza ormai conclusi da tempo.
A cura di Filippo M. Capra
108 CONDIVISIONI
Immagine

Tram fermi tutto il giorno a causa dei disagi provocati dalla caduta della neve in via Raffaello Sanzio, tra piazza De Angeli e piazza Buonarroti. Questo il destino della rimessa Atm di via delle Forze Armate, rimasti bloccati all'interno dei propri convogli ancora fermi nel capannone senza possibilità di prendere servizio, nemmeno dopo che la strada in zona Buonarroti era stata liberata.

Tram bloccati al deposito dopo la caduta di alberi

Secondo quanto riportato da Milanotoday, a seguito della caduta degli alberi durante la nevicata di lunedì 28 dicembre, molti dei quali finiti sulla carreggiata, la circolazione dei tram era stata momentaneamente fermata. Ma, nonostante la prontezza degli interventi per sgomberare le strade e liberare i binari dai rami morti, i tram non sono più usciti da via delle Forze Armate. Non è chiaro il motivo, anche se pare che i primi a lamentarsi della situazione siano proprio i tranvieri dell'Atm. Il primo tram è uscito, ma è stato rimandato alla base. Gli altri, invece, non hanno lasciato il deposito. "Ci chiediamo se sia normale che più di cento persone facciano il loro turno in rimessa, non svolgendo attività alcuna ma semplicemente facendo presenza, pagati dall'azienda e quindi dai cittadini, perché nessuno si prende la responsabilità di firmare per rimuovere l'albero che impedisce l'uscita di tutti i tram", si sono chiesti i dipendenti dell'Azienda trasporti milanesi, interpellati da Milanotoday. La risposta potrebbe risiedere dunque negli ulteriori lavori necessari in via Raffaello Sanzio che, comunque, una volta conclusi, non hanno ancora "liberato" i manovratori che restano in attesa di capire quando potranno tornare a girare per la città insieme ai rispettivi tram.

108 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views