46 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milano, cerca di prendere un aereo a Linate con documento falso, ma si tradisce: arrestato

All’aeroporto di Milano Linate la polizia ha arrestato un cittadino albanese di 41 anni che ha cercato di prendere un volo per Dublino con un finto passaporto sloveno. Gli agenti, insospettiti dall’atteggiamento del viaggiatore, hanno controllato il documento con apparecchiature scientifiche scoprendo che era falso.
A cura di Simone Gorla
46 CONDIVISIONI
Immagine

Stava per riuscire a imbarcarsi su un aereo in partenza dall'aeroporto di Milano Linate e diretto a Dublino, ma all'ultimo si è tradito e la polizia lo ha scoperto. Un uomo di 41 anni, cittadino albanese, è stato arrestato nello scalo aeroportuale.

Fermato a Linate con passaporto falso: arrestato 41enne

È successo nel pomeriggio di domenica 6 settembre all'interno dell'aeroporto di Milano Linate, dove il traffico passeggeri, pur ridotto rispetto ai ritmi pre-pandemia, è ripreso da luglio. Il 41enne si è avvicinato ai poliziotti della frontiera aerea, addetti al controllo dei documenti dei passeggeri in partenza per le destinazioni extra Schengen. Forse sperava di passare inosservato tra gli altri viaggiatori, ma è stato fermato per un controllo. Agli agenti l'uomo ha esibito un passaporto elettronico sloveno e un biglietto aereo per Dublino.

I poliziotti insospettiti dall'atteggiamento del viaggiatore

Il documento falso era credibile e poteva ingannare i poliziotti a un controllo superficiale. L'atteggiamento dell'uomo, che ha fornito informazioni confuse e generiche sulla sua provenienza e sullo scopo del suo viaggio, ha insospettito gli agenti, che a quel punto hanno sottoposto il documento a un'analisi più approfondita. Non solo a occhio nudo, ma attraverso l'uso di apparecchiature scientifiche.

In manette cittadino albanese con finto documento sloveno

È così emerso che il documento esibito dal passeggero, sebbene all'apparenza molto somigliante a uno autentico, mancava degli elementi di sicurezza propri del passaporto rilasciato dalle autorità slovene. I poliziotti hanno quindi arrestato il 41enne.

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views