71 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lombardia, fino all’1 agosto 100mila nuovi posti per chi non ha ricevuto la prima dose di vaccino

Centomila nuovi posti saranno a disposizione fino all’1 agosto per tutti coloro che ancora non hanno aderito alla campagna di vaccinazione anti-Covid in Lombardia. Lo ha annunciato in una nota la Regione, precisando che per tutti gli over 60 è sempre libero l’accesso senza prenotazione a tutti gli hub vaccinali, oltre alla campagna con le unità mobili a Milano, Brescia e Bergamo.
A cura di Simona Buscaglia
71 CONDIVISIONI
Immagine

Regione Lombardia annuncia centomila nuovi posti a disposizione di tutti coloro che ancora non hanno aderito alla campagna di vaccinazione anti-Covid. In Lombardia si è superata in settimana la cifra di 5 milioni di persone che hanno completato il ciclo vaccinale, a fronte di più di 7 milioni di adesioni e 11 milioni di dosi totali somministrate. “Chi non si è ancora vaccinato – esorta la vice presidente ed assessora al Welfare di Regione Lombardia, Letizia Moratti – da oggi sino all’1 agosto potrà usufruire di uno dei 100mila nuovi slot per prime dosi che siamo riusciti a mettere a disposizione dei cittadini lombardi di tutte le età. Un ulteriore sforzo per agevolare la vaccinazione, unico mezzo per contrastare e vincere il virus e proteggere sia la propria salute, sia quella della comunità”.

Modalità di prenotazione

Le prenotazioni possono avvenire attraverso i consueti canali di adesione, ovvero il portale (https://prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it/), i portalettere, i Postamat, e il numero verde 800.89.45.45. Inoltre, per i cittadini over 60, è sempre libero l’accesso senza prenotazione a tutti gli hub vaccinali, mentre sono attive iniziative speciali con l’uso di mezzi mobili, sempre senza prenotazione, nei quartieri di Milano (fino al 31 luglio), Bergamo (dal 27 luglio al 12 agosto) e Brescia (da oggi fino al 29 luglio). È partita infatti il 21 luglio a Milano la campagna speciale di vaccinazione per gli over 60 che ancora non si sono sottoposti alla vaccinazione grazie all'utilizzo dei camper Areu, che permetteranno l'accesso per questa fascia d'età solo mostrando la tessera sanitaria.

71 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views