66 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dopo Gomorra e Suburra una serie ambientata a Milano: protagonista il rapper Salmo

Quest’estate partiranno le riprese a Milano della serie di Sky “Blocco 181” che avranno tra i protagonisti il noto rapper Salmo. Alla regia ci sono il noto regista di Suburra, Giuseppe Capotondi, e il regista di Gomorra – La quarta stagione, Ciro Visco. Le scene saranno riprese nelle periferie di Milano.
A cura di Ilaria Quattrone
66 CONDIVISIONI
Immagine

I due registi di Suburra e Gomorra, note serie televisive italiane, tornano in campo con un nuovo progetto: Blocco 181. La serie sarà girata interamente nella città di Milano e vedrà tra i protagonisti il noto rapper Salmo, per la prima volta in un prodotto televisivo.

Salmo sarà produttore musicale, creativo e attore

La serie, prodotta da Sky Original con TapelessFilm e Red Joint Film, sarà composta da otto episodi: Salmo sarà supervisore, produttore musicale, creativo e attore e sarà guidato da Giuseppe Capotondi (regista di Suburra) Ciro Visco (Gomorra – Quarta stagione) e Matteo Bonifazio. Oltre al Salmo ci saranno: Laura Osma (che ha recitato nella serie El Chapo) che interpreterà Bea, una ragazza che si troverà divisa tra la sua famiglia, la gang e la voglia di cambiare; Alessandro Piavani (famoso per i suoi ruoli in The Two Popes, La Mafia Uccide Solo d'Estate – La serie e I Medici) e Andrea Dodero (che ha recitato in Non Odiare) che interpreteranno due amici molto uniti e legati.

Le riprese si svolgeranno quest'estate

La serie si concentrerà sui conflitti generazionali, l'emancipazione femminile e la lotta per il potere. Il tutto corredato da storie d'amore e diatribe. Le scene si svolgeranno all'interno di Blocco 181, il complesso edilizio della periferia milanese. "Sono molto contento di far parte del team creativo di Blocco 181 – racconta Capotondi -. Con Ciro Visco e Matteo Bonifazio, insieme alla produzione Sky Studios, stiamo immaginando e vogliamo realizzare una favola nera in cui domini l’inaspettato dell’animo umano: ciò che per me, da regista, è più interessante raccontare". Le riprese partiranno nell'estate del 2021.

66 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views