219 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Concerto Radio Italia Live 2024 a Milano, tram deviati e gli orari della metro

Oggi 15 maggio 2024 ci sarà il concerto di Radio Italia Live in piazza Duomo a Milano che inizierà alle 20.40. L’evento è gratuito e tra i cantanti ci saranno: Angelina Mango, Annalisa e Mahmood. Alcune linee tram saranno deviate e la stazione Duomo delle linee della metro M1 e M3 sarà chiusa.
A cura di Giorgia Venturini
219 CONDIVISIONI
Immagine

Oggi 15 maggio è il giorno del concerto di Radio Italia Live in piazza Duomo a Milano. Anche quest'anno l'evento è gratuito ma a differenza delle edizioni precedenti era necessario registrarsi sul sito Radioitalia.it. Così in pochi giorni il concerto era sold out: stasera sono attese 20mila persone. Si inizierà a ballare e cantare verso le 20.40, con la speranza che le forti piogge per quell'ora garantiranno una tregua. Tantissimi gli artisti che si esibiranno: Alessandra Amoroso, Annalisa, Emma, Gazzelle, Geolier, Ghali, Mahmood, Angelina Mango, Gianna Nannini, Noemi, The Kolors e Ultimo.

Per permettere la massima sicurezza dell'evento, l'azienda trasporti milanesi (Atm) ha comunicato alcune modifiche alla viabilità.

I tram deviati a Milano per il concerto di Radio Italia Live 2023

Dalle 11.30 di oggi i mezzi di superficie subiranno una variazione del percorso. Ecco quali, come comunica Atm:

Tram 2. Fa servizio tra Maciachini e Lanza. Poi devia e prosegue in Foro Bonaparte, via Carducci, corso Magenta, corso Vercelli, via Ravizza, via Sanzio, via Faruffini, via Albertinelli, piazzale Segesta, via Rospigliosi e fa capolinea in piazza Axum. I tram sono sostituiti dai bus B2 tra piazzale Baracca e piazzale Cantore (mappa). Non fa servizio nelle tratte piazzale Baracca-piazza 6 Febbraio e Lanza-piazzale Cantore.

Tram 3. Non fa servizio tra piazza 24 Maggio e Duomo. Fa servizio come al solito tra Gratosoglio e corso San Gottardo.

Tram 10. Fa servizio tra viale Lunigiana e piazza 6 Febbraio. Da qui devia per via Vincenzo Monti e passa in via largo V Alpini, via Ariosto, corso Vercelli, via Ravizza, via Raffaello Sanzio, via Faruffini, via Albertinelli, piazzale Segesta (capolinea). Tra Conciliazione e piazzale Cantore usate i bus B2.

Tram 12. Fa servizio tra Roserio-Cairoli M1 (via Cusani) e Molise-Missori M3. Non ferma a Cordusio e Duomo.

Tram 14. Fa servizio come al solito tra Cimitero Maggiore e via Cusani. I tram sono sostituiti dai bus B14 tra Lorenteggio e piazzale Cantore. Passano da via Gonin, piazza Tirana, via Giambellino, piazza Napoli, via Solari, piazza del Rosario e viale Coni Zugna (mappa).

Tram 15. Fa servizio come al solito tra Rozzano e Missori. Da qui devia fino a piazza Fontana, dove fa capolinea. Non ferma a Duomo.

Tram 16. È in servizio nelle tratte San Siro-largo d’Ancona e Monte Velino-Missori.

Tram 19. Nelle due direzioni, devia e salta le fermate tra via Bixio/viale Piave e piazza Virgilio. Passa da viale V. Veneto, Repubblica, Turati, via Manzoni, Cordusio, via Cusani, Cairoli, Foro Buonaparte, Cadorna e via Boccaccio.

Metro Duomo chiusa dalle 13

Anche quest'anno la fermata Duomo della metropolitana verrà chiuso già alcune ora prima l'inizio del concerto. I treni infatti della linea M1 e M3 salteranno dalle 13 la fermata della piazza principale di Milano. Atm consiglia di usare le stazioni di Centrale, Loreto o Cadorna per cambiare linea. Per raggiungere piazza Duomo invece è necessario scendere alle stazioni vicine di Cordusio, San Babila, Montenapoleone o Missori. "L’ATM Point di Duomo è chiuso tutto il giorno. In alternativa considerate gli sportelli di Cadorna, Centrale, Garibaldi o Zara aperti dalle 7:45 alle 20", consiglia ancora l'azienda.

219 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views