116 CONDIVISIONI
Covid 19

Coronavirus, in Italia netto aumento dei contagi, 282 nuovi casi

116 CONDIVISIONI

Le ultime notizie sul Coronavirus in Italia e le news dal mondo di oggi, mercoledì 22 luglio. 282 nuovi contagi e 9 morti da Coronavirus in Italia nell'ultimo bollettino, salgono a oltre 15 milioni i casi di Covid-19 nel mondo. Firmato l'accordo europeo sul Recovery Fund; nuovi focolai di Coronavirus in tutta Italia da Nord a Sud. Preoccupano anche i focolai in Europa (Francia, Spagna e Regno Unito). Negli USA la pandemia è fuori controllo: ora Trump invita a indossare sempre la mascherina. Crescono i contagi anche in Australia, Messico e Argentina.

Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
22 Luglio
21:35

Oms: il vaccino non sarà pronto prima del 2021

Immagine

Sul vaccino contro il coronavirus i ricercatori stanno facendo progressi ma "realisticamente" non sarà pronto e disponibile prima dell'inizio del 2021. Lo dice Mike Ryan, il direttore del programma emergenze dell'Oms. "Dobbiamo poter guardare le nostre comunità negli occhi e assicurarle che abbiamo preso tutte le precauzioni possibili affinché il vaccino sia sicuro ed efficace prima di poterlo distribuire", le sue parole. "Anche se questo significa rallentare" il processo di sviluppo dell'antidoto anti-Covid19. "Realisticamente dovremo aspettare i primi mesi del 2021 per vedere le persone vaccinarsi", ha aggiunto.

A cura di Susanna Picone
22 Luglio
20:55

Focolaio alla Bartolini di Rovereto, i contagiati sono 16

Immagine

Sono saliti a 16 i contagiati legati al nuovo focolaio della Bartolini di Rovereto, in provincia di Trento. Lo ha annunciato il presidente della Provincia autonoma Maurizio Fugatti. Si tratta dei primi risultati della campagna di screening Covid sul nuovo focolaio di Rovereto ed emersi dopo i primi 70 tamponi eseguiti in due giorni dall’Azienda Sanitaria trentina tra i lavoratori della zona industriale di Rovereto a seguito della positività di tre lavoratori dell'azienda di logistica. Domani dovrebbero arrivare anche i risultati della seconda fase di verifiche, durante la quale sono stati effettuati altri 117 tamponi. In trentino sono 20 i  nuovi casi Covid-19: ai 16 vanno aggiunti 4 riferibili a una famiglia del Kosovo residente a Pergine. "Sono numeri importanti, ma dall'altra sono fattispecie ben definite e orientate in un canale chiaro" ha dichiarato Fugatti.

A cura di Antonio Palma
22 Luglio
19:46

Nel mondo superati i 15 milioni casi di coronavirus

Immagine

Sono oltre 15 milioni di casi di contagio da coronavirus. Secondo gli ultimi dati della Johns Hopkins University. i casi registrati sono 15.008.046 mentre i morti sono 617.902. Il paesi più colpiti sono

Usa 3.919.550

Brasile 2.159.654

India 1.193.078

Russia 787.846

Sud Africa 381.798

Perù 362.087

Messico 356.255

Cile 334.683

Regno Unito 297.952

Iran 281.413

A cura di Antonio Palma
22 Luglio
19:19

Viceministro Sileri: "Le mascherina va messa anche all'aperto, non possiamo farne a meno "

Immagine

"La mascherina bisogna metterla anche all'aperto se sei troppo vicino o c'è troppa gente. Quando usciamo la dobbiamo portare con noi" a ricordarlo è il viceministro della Salute, Pierpaolo Sileri. "L'estate ha aiutato contro il virus, ma dove non c'è distanza di sicurezza la mascherina deve essere indossata", ha ricordato il rappresentante del governo ospite di ‘La Vita in Diretta Estate" su Rai uno, aggiungendo: "Le regole anti-Covid vengono disattese da una minoranza e i dati sono dalla nostra: vediamo piccole variazioni quotidiane, ma abbiamo una media di 150-200 nuovi contagi al giorno, il numero dei morti è sempre più basso e le terapie intensive si stanno liberando".

A cura di Antonio Palma
22 Luglio
18:51

L'appello Iss ai giovani: "Divertimento responsabile. Basta una settimana e riparte tutto"

Immagine

Nel giro di sette giorni l’età media dei positivi al coronavirus in Italia è scesa da 47 a 43 anni, ma questo non significa che i giovani sono più deboli ma che "Oggi riusciamo a evitare la trasmissione tra over 50 e anziani per una maggiore capacità organizzativa delle strutture sanitarie e per il fatto che queste persone si espongono meno all’infezione, osservando comportamenti meno rischiosi”. A ricordarlo è Patrizio Pezzotti Coordinatore del sistema di sorveglianza integrata Covid-19 dell’Istituto Superiore di Sanità. Una situazione che spinge l'esperto a lanciare un appello ai giovani affinché ci sia maggiore responsabilità nei comportamenti. "I giovani dovrebbero capire che proteggere sé stessi significa proteggere i loro genitori, i loro nonni e l’1% degli amici che hanno comorbilità dal rischio di infettarsi” ha spiegato Pezzotti ad HuffingtonPost, aggiungendo: "La formula è divertimento responsabile. Pensiamo anche agli altri perché basta una settimana e riparte tutto"

A cura di Antonio Palma
22 Luglio
17:46

Lombardia, il bollettino: 51 contagi e un morto

Immagine

Nelle ultime 24 ore sono stati registrati 51 nuovi positivi in Lombardia. Stando al bollettino diramato dalla Regione, i pazienti in terapia intensiva sono 17 mentre quelli ricoverati con sintomi lievi sono 149. Nell’ultimo giorno è deceduta una persona, per un totale di 16.798 morti da inizio pandemia.

A cura di Biagio Chiariello
22 Luglio
17:37

Il bollettino di oggi: 282 nuovi casi in Italia, 9 morti e 197 guariti

Immagine

Il bollettino del Ministero della Salute sui contagi da Coronavirus in Italia di mercoledì 22 luglio 2020. Secondo l’ultimo bilancio aggiornato a oggi, il numero dei casi positivi al Covid-19 è salito a 245.032 (+ 282 rispetto a ieri) di cui 197.628guariti (+ 197) e 35.082 morti (+9). La regione più colpita resta la Lombardia.

A cura di Biagio Chiariello
22 Luglio
16:19

Infettivologo Galli: "Isolato primo caso coronavirus non legato Germania" 

Immagine

Una sequenza del Covid 19 non legata al ceppo tedesco ma che "somiglia vagamente a quella dei due coniugi cinesi curati allo Spallanzani" è stata isolata a Padova, nell'ambito di una ricerca italiana su 59 sequenze. Lo ha rivelato Massimo Galli, infettivologo dell'ospedale Sacco di Milano, intervenendo ieri sera a "Cartabianca" in collegamento col governatore del Veneto, Luca Zaia. "E' una roba – ha aggiunto Galli – che non sappiamo da dove sia arrivata, e non sappiamo nemmeno se si sia diffusa, perché può essere arrivata da un contesto in cui l'infezione non era particolarmente marcata. Sarà un caso, però è la prima volta che abbiamo trovato qualcosa che non sia parente di quel virus che noi riteniamo ci sia arrivato a fine gennaio dalla Germania".

A cura di Biagio Chiariello
22 Luglio
15:33

Ministro Lamorgese: "Tamponi a tutti i migranti che sbarcano"

Immagine

"Con la regione Sicilia si sta lavorando per assicurare l'effettuazione dei tamponi a tutti gli stranieri che sbarcano e analoga procedura verrà adottata a tutti coloro che arrivano anche nelle altre regioni". Lo ha detto il ministro dell'Interno Luciana Lamorgese al question time alla Camera sottolineando che da parte del governo c'e' la "massima e costante attenzione per la salute dei cittadini".

A cura di Biagio Chiariello
22 Luglio
14:42

Brasile, Bolsonaro è ancora positivo al Coronavirus: è in isolamento da 2 settimane

Immagine

Il presidente del Brasile, Jair Bolsonaro, è ancora positivo al Coronavirus. Lo riferisce l'edizione online del quotidiano Estado di San Paolo. Il test, come ha reso noto il ministero delle Comunicazioni, è stato eseguito ieri. Le condizioni di Bolsonaro vengono definite buone, ma il presidente auspicava l'esito negativo dell'esame per riprendere l'attività ordinaria e ricominciare a viaggiare attraverso il paese. Bolsonaro, che ha annunciato la propria positività il 7 luglio, è in isolamento da 2 settimane nella residenza ufficiale del presidente.

A cura di Biagio Chiariello
22 Luglio
13:26

Renzi: "Mai un governo ha avuto a disposizione queste risorse. Ora è tempo della responsabilità"

Immagine

Dopo l'informativa del presidente Giuseppe Conte in Senato, interviene anche il leader di Italia Viva, Matteo Renzi. Che, dicendosi molto soddisfatto per il risultato raggiunto, punta anche il dito contro l'opposizione: "Il senatore Salvini ha detto che questo accordo è una fregatura grossa come una casa. Sono d'accordo: è una fregatura per l'amico di Salvini, Wilders. O per Afd e Marine Le Pen. Per i nazionalisti di tutta Europa. Che oggi batte un colpo, altro che fregatura". E poi avverte: "Questo accordo ci riempie di responsabilità, perché non abbiamo più alibi e non possiamo più incolpare altri per il nostro fallimento. Non c'è mai stato negli ultimi 30 anni un governo con queste risorse. Per la storia repubblicana questo è un fatto epocale".

A cura di Annalisa Girardi
22 Luglio
13:21

Recovery Fund, Conte in Senato: "Ue è stata all'altezza della sua storia e del suo destino"

Immagine

Giuseppe Conte interviene in Senato per la sua informativa sugli esiti del Consiglio europeo. "L’Europa è stata all’altezza della sua storia e del suo destino. Abbiamo deciso per la prima volta di emettere titoli di debito europei. Si è realizzato un radicale mutamento di prospettiva: prima si ragionava in una logica di austerity, che abbiamo visto non funzionare. Oggi il poderoso piano di finanziamento è orientato alla crescita economica", afferma il presidente del Consiglio. Per poi aggiungere: "Devo confessare, ci sono stati dei momenti nei quali la rigidità delle diverse posizioni sembrava insuperabile. Ma continuava comunque a maturare la consapevolezza di responsabilità verso i nostri popoli. Per questo abbiamo proseguito con tenacia fino al risultato di ieri. Che non appartiene ai singoli Paesi e nemmeno alla maggioranza, ma all'Italia intera".

A cura di Annalisa Girardi
22 Luglio
12:54

I passeggeri diretti in Cina dovranno presentare il risultato negativo di un test prima di imbarcarsi

Immagine

I passeggeri dei voli diretti in Cina dovranno fornire i risultati negativi dei test sul Covid-19 prima di imbarcarsi: è la misura annunciata dall'autorità di Pechino per l'aviazione civile, parte degli sforzi per ridurre i rischi di contagi importati aumentando i voli internazionali. I test sull'acido nucleico dovranno essere completati entro cinque giorni dalla partenza, ha affermato l'Amministrazione per l'aviazione civile della Cina sul suo sito web, nelle strutture designate o riconosciute dalle ambasciate cinesi nei Paesi ospitanti. Alle rappresentanze diplomatiche spetterà di valutare attentamente le capacità di test e le procedure di viaggio. L'annuncio è maturato quando molti Paesi sono alle prese con i problemi di rapidità d'accertamento, tra le limitazioni agli esami spesso limitati alle persone venute a stretto contatto con pazienti infetti o che presentano sintomi della malattia. L'authority ha consentito nei mesi scorsi a un maggior numero di compagnie aeree straniere di riprendere i servizi e di aggiungere voli verso laCina con l'economia in ripresa.

A cura di Davide Falcioni
22 Luglio
12:46

Spagna, triplicata in 15 giorni l'incidenza del virus

Immagine

La situazione Coronavirus in Spagna continua ad essere allarmante: nel paese infatti l’incidenza del nuovo virus è ora di 27,39 casi per 100mila abitanti, in netto aumento rispetto agli 8,76 segnalati solo il 3 luglio scorso, portandosi su livelli identici a quelli di metà maggio, quando era stato deciso l’allentamento delle misure restrittive. Sotto osservazione i focolai, ben 201, molti dei quali individuati in Catalogna, Aragona e Paesi Baschi: “Fermarli subito, altrimenti sarà molto complicato”.

A cura di Davide Falcioni
22 Luglio
12:40

Isolati super anticorpi: potrebbero permettere di scovare nuovi farmaci e vaccini

Immagine

La lotta al coronavirus potrebbe essere arrivata a una svolta: sono infatti stati isolati i cosiddetti "super anticorpi" che aprono a nuovi farmaci e vaccini e che, fra tutti quelli prelevati dai malati di Covid-19, ad ora mostrano di essere i più efficaci.  Ad identificarli è stata la Columbia Univesity di New York, e gli studi sono stati pubblicati sulla rivista Nature: potrebbero potenzialmente essere prodotti su larga scala e dare una spinta alla ricerca di nuovi farmaci e vaccini. Lo indicano i test finora condotti sugli animali, ma i dati definitivi potranno arrivare dai test sull'uomo. In particolare i ricercatori hanno identificato 61 anticorpi monoclonali neutralizzanti da 5 pazienti ricoverati in ospedale con una sindrome grave di Covid. Entrando ancor più nel dettaglio, 19 anticorpi hanno dimostrato una particolare efficacia nel bloccare il virus e, di questi, 9 sono stati scelti per la loro "potenza straordinaria".

A cura di Davide Falcioni
22 Luglio
12:28

Corea del Sud, 63 casi in un giorno. Torna l'allarme

Immagine

Sessantatré nuovi casi di contagio del Coronavirus in Corea del Sud, pochi giorni dopo che i funzionari avevano dichiarato che l'epidemia di Covid-19 nel Paese sembrava sotto controllo. I Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie hanno riferito che almeno 36 dei nuovi casi provengono dall'area metropolitana di Seul, dove vive circa la metà dei 51 milioni di abitanti. Non è noto se siano incluse le infezioni scoperte in un'unità dell'esercito a Pocheon, a nord di Seul, dove almeno 13 militari sono risultati positivi. Il centro ha riferito che 29 nuovi casi riguardano trasmissioni locali, 34 sono legati ad arrivi internazionali.

A cura di Davide Falcioni
22 Luglio
12:23

Cinque nuovi casi di coronavirus a Castel Volturno

Immagine

A Castel Volturno sono stati individuati cinque nuovi casi di coronavirus. "Poche ore fa è stato comunicato dalla struttura competente UOPC la presenza sul nostro territorio di numero cinque casi positivi al COVID 19", ha spiegato il comune della città campana in una nota. "Si tratta di cittadini non residenti senza fissa dimora, attualmente domiciliati nel nostro comune. Le persone in oggetto", prosegue la nota, "sono state poste in quarantena obbligatoria sotto assistenza e vigilanza della Polizia Municipale e Protezione Civile. Vi comunicheremo ulteriori aggiornamenti in itinere".

A cura di Davide Falcioni
22 Luglio
12:17

Un positivo nel cosentino: tamponi per tutti i familiari

Immagine

Si registra un nuovo caso di positività al Covid 19 in provincia di Cosenza ed in particolare nell'area del Savuto. Si tratta di un uomo che è stato sottoposto al tampone che ha dato esito positivo. I sanitari della task force dell'Azienda sanitaria provinciale di Cosenza hanno avviato l'inchiesta epidemiologica, ovvero la ricostruzione di tutte le persone che possono essere venute in contatto con l'uomo che è asintomatico. I familiari sono stati già sottoposti al regime di isolamento domiciliare.

A cura di Davide Falcioni
22 Luglio
12:10

Mike Ryan (OMS): "Focolai preoccupanti in Europa meridionale e nei Balcani"

Immagine

Mike Ryan, capo del programma per le emergenze dell'Organizzazione Mondiale della Sanità, ha spiegato durante un meeting che destano preoccupazione i nuovi focolai di coronavirus in Ruropa Meridionale e nei Balcani: "Le americhe sono ancora il punto più caldo del mondo, ma la malattia sta cominciando ad accelerare anche in Africa. Osserviamo tendenze preoccupanti inoltre in Europa meridionale e nei Balcani".

A cura di Davide Falcioni
22 Luglio
12:02

Studio rivela: "Un quarto della popolazione di Delhi potrebbe aver contratto il coronavirus"

Immagine

L'India, con quasi un milione e 200mila casi, è il terzo paese al mondo per numero di contagiati. La situazione, tuttavia, potrebbe essere ben peggiore visto che, secondo una ricerca condotta dal centro nazionale di controllo delle malattie, un quarto della popolazione di Delhi potrebbe essere infetta. Test sierologici effettuati su un campione di 20mila persone hanno infatti rivelato che il 23,48% aveva anticorpi contro il virus. I numeri ufficiali, invece, dicono che Delhi, che ha una popolazione di 29 milioni di abitanti, i casi accertati sono 123.747 casi e 3.663 i morti.

A cura di Davide Falcioni
22 Luglio
11:51

Gli USA accusano la Cina del furto di dati sui vaccini

Immagine

La Cina accusa gli Stati Uniti di "calunnia" per le accuse di furto di dati sulle ricerche contro il Covid-19, all'indomani delle addebiti mossi dal dipartimento alla Giustizia statunitense a carico di due cittadini cinesi, incriminati per aver tentato di rubare i risultati delle ricerche sui vaccini e aver violato la banca dati di centinaia di aziende. "Il governo cinese è convinto difensore della sicurezza informatica e si è sempre opposto, reprimendo gli attacchi e la criminalità informatica in tutte le forme", ha commentato il portavoce del ministero degli Esteri, Wang Wenbin. Gli Usa devono "smettere immediatamente di diffamare la Cina".

A cura di Davide Falcioni
22 Luglio
10:45

Giornalista CNN: "Sono guarito da due mesi, ma sento che una parte del cervello non funziona"

Immagine

“La tosse è tornata, apparentemente senza alcuna ragione. Così come la spossatezza. In verità non sono sintomi debilitanti come quando avevo il virus, ma sono tornati. Come molte altre persone, sto iniziando a realizzare che sto vivendo e soffrendo gli strascichi del Covid-19”. Sono le parole di Richard Quest, giornalista di punta della CNN, che in un articolo ha descritto gli effetti del coronavirus che sta ancora sperimentando, nonostante siano passati  due mesi dal momento dell’infezione, a metà aprile. “Il Covid è un tornado con una coda molto lunga”, afferma. “Sono risultato negativo al tampone e positivo al test degli anticorpi, quindi il mio dottore mi ha detto che il virus non sarebbe tornato – racconta -. Ma ci sono giorni in cui mi sento di averlo ancora. Sto anche scoprendo nuove aree danneggiate del mio corpo: ad esempio, sono diventato incredibilmente maldestro. Non sono mai stata una persona agile, nessuno mi ha mai detto che avessi della grazia, ma la mia goffaggine ora è alle stelle. Se cerco di prendere un bicchiere, lo colpisco e lo rovescio a terra”. Per il giornalista "è come se una parte del suo cervello non funzionasse”. “A volte – aggiunge – ho una lieve confusione. Un micro-ritardo nei pensieri, l’esitazione nel dire una parola. Nessuno lo nota, a parte me”.

A cura di Davide Falcioni
22 Luglio
10:35

L'Irlanda cancella quarantena per 15 Paesi, c'è anche Italia

Immagine

Il governo irlandese ha ammorbidito le regole sulla quarantena per i viaggi da e per il Paese per 15 membri dell'Unione Europea, tra cui l'Italia. L'esecutivo ha ricordato, tuttavia, che la cosa più sicura resta non viaggiare a causa della pandemia di coronavirus. La lista dei Paesi per cui sono state alleggerite le norme include Malta, la Finlandia, la Norvegia, la Grecia, Cipro, l'Italia, l'Ungheria, la Slovacchia e le tre repubbliche Baltiche. Regno Unito, Francia e Spagna restano nella lista che prevede la quarantena all'arrivo in Irlanda.

A cura di Davide Falcioni
22 Luglio
09:51

India, 37.724 casi e 684 morti nelle ultime 24 ore

Immagine

L'India ha fatto registrare 37.724 casi di coronavirus e 684 decessi nelle ultime 24 ore: lo ha reso noto il ministero della Sanità, secondo quanto riporta la Cnn. I nuovi dati portano il bilancio complessivo dei contagi a quota 1.192.915 – il terzo più alto a livello mondiale dopo Stati Uniti e Brasile – e quello dei morti a quota 28.732. Nel Paese sono stati eseguiti finora 14.724.546 test e dall'inizio di questo mese si contano già oltre 600.000 casi, un livello superiore al totale delle infezioni registrato fino al 30 giugno scorso.

A cura di Davide Falcioni
22 Luglio
09:46

Il dottor Massimo Andreoni (Tor Vergata): "I raggi ultravioletti del sole non uccidono il Covid"

Immagine

"I raggi ultravioletti uccidono il Covid? "Il messaggio che si dà è sbagliato". A dichiararlo il dottor Massimo Andreoni, direttore di Malattie infettive a Tor Vergata, intervenendo ad Agorà, su Rai3. "I raggi ultravioletti – ha spiegato – vengono utilizzati in microbiologia per inattivare virus e batteri. Ma poi mettendo un virus al sole, viene inattivato? La risposta è no. Mettendo una lampada con raggi ultravioletti in un laboratorio funziona, ma nell'ambiente funziona molto meno".

A cura di Davide Falcioni
22 Luglio
09:20

Texas, positive al covid 510 detenute di un carcere

Immagine

Cinquecentodieci detenute di un carcere del Texas sono risultate positive al coronavirus. Si tratta di una delle maggiori epidemie in una prigione federale statunitense. Lo ha fatto sapere il Bureau of Prisons, due giorni dopo che 200 detenute erano risultate positive al test. Solo la prigione federale di Seagoville, anch'essa situata nell'area di Dallas-Fort Worth, ha più detenuti infetti.

A cura di Davide Falcioni
22 Luglio
09:13

Test sierologici, indagati vertici Diasorin e San Matteo di Pavia

Immagine

I dirigenti della multinazionale farmaceutica Diasorin e del Policlinico San Matteo di Pavia sono indagati per turbata libertà del procedimento di scelta del contraente e peculato per l’accordo stipulato sui test sierologici. La Procura di Pavia ha disposto, l’esecuzione di diverse perquisizioni domiciliari e locali nei confronti di diversi soggetti indagati. Secondo gli inquirenti sarebbe stata favorita, a discapito di altre potenziali concorrenti, la società piemontese "trasferendo ad essa tutti i risultati delle attività di ricerca e sperimentazione effettuate dalla Fondazione IRCCS San Matteo di Pavia, nel settore dei test sierologici per la diagnosi di infezione da Covid-19".

A cura di Davide Falcioni
22 Luglio
09:02

Azzolina rassicura: “In arrivo altri 300 milioni di euro. A settembre saremo pronti"

Immagine

È una delle sfide più importanti del paese, quella della riapertura delle scuole, una corsa contro il tempo per farsi trovare pronti il 14 settembre, giorno in cui le aule torneranno ad essere aperte. I nodi da sciogliere sono però ancora molti a partire dalle assunzioni degli insegnanti e dallo spazio nelle aule, che attualmente manca. Quello che non manca, però, sono le risorse: "Avevo chiesto e ottenuto un altro miliardo per settembre nel prossimo scostamento di bilancio. Il governo si è appena impegnato a stanziare altri 300 milioni. Facciamo il conto? Prima 1,6 miliardi, ora 1,3: siamo a quasi 3 miliardi solo per settembre”. Secondo la ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina con tutte le risorse messe sulla scuola, a settembre gli istituti saranno pronti per far tornare gli studenti delle classi.

A cura di Davide Falcioni
22 Luglio
08:29

Ora Trump invita gli americani a indossare sempre la mascherina

Immagine

Donald Trump invita gli americani a indossare la mascherina per fermare la ‘corsa' del coronavirus. "Probabilmente, purtroppo, peggiorerà prima di migliorare", ha ammesso il presidente USA mentre nel paese si sfiorano i 3,9 milioni di contagi. Il tycoon, al primo briefing della task force della Casa Bianca da settimane, ha chiesto agli americani di indossare la mascherina dopo aver lui stesso ‘resistito' a lungo. "Che le mascherine vi piacciano o meno, hanno un effetto – ha detto – avranno un effetto". Poi ha ribadito di essere al lavoro "con i governatori" e, difendendo l'operato della sua Amministrazione, ha aggiunto: "Penso siamo tutti responsabili". Ma al briefing non ci sono gli esperti né Anthony Fauci – che ha detto alla Cnn di non essere stato invitato – né Deborah Birx.

A cura di Davide Falcioni
22 Luglio
08:25

In Argentina record di nuovi casi: 5.344 nelle ultime 24 ore

Immagine

L'epidemia di coronavirus corre anche in Argentina, paese che ha registrato un record di 5.344 casi di coronavirus nelle ultime 24 ore, un dato che porta il bilancio complessivo dei contagi a quota 136.118: anche i nuovi decessi, 117 in tutto, hanno fatto segnare un ulteriore record giornaliero, portando il totale dei morti a 2.490. Lo ha reso noto il ministero della Sanità del Paese. Oltre il 90% dei casi, riporta la Cnn, si registrano nell'area metropolitana di Buenos Aires.

A cura di Davide Falcioni
116 CONDIVISIONI
32800 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views