1.076 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Coronavirus Campania, 5 casi a Castel Volturno: allarme focolaio

Cinque casi di coronavirus a Castel Volturno: lo ha comunicato lo stesso comune casertano. Si teme un nuovo focolaio dopo quello della vicina Mondragone. I cinque sono tutti in quarantena obbligatoria sotto assistenza e vigilanza della Polizia Municipale e Protezione Civile, fa sapere il comune.
A cura di Giuseppe Cozzolino
1.076 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Cinque nuovi positivi al coronavirus a Castel Volturno: e ora si teme un nuovo focolaio dopo quello della vicina Mondragone. "Poche ore fa è stato comunicato dalla struttura competente UOPC la presenza sul nostro territorio di numero cinque casi positivi al CoViD-19", ha spiegato il comune di Castel Volturno in una nota, "Si tratta di cittadini non residenti senza fissa dimora, attualmente domiciliati nel nostro comune. Le persone in oggetto", prosegue la nota, "sono state poste in quarantena obbligatoria sotto assistenza e vigilanza della Polizia Municipale e Protezione Civile. Vi comunicheremo ulteriori aggiornamenti in itinere".

Fino ad oggi, i casi di coronavirus a Castel Volturno erano stati 14 in tutto da inizio pandemia, con 13 guariti ed un decesso. Ora il numero è aumentato di cinque unità in un solo giorno, ma sono in corso ulteriori controlli per accertare che si tratti di casi isolati e che non si tratti di un nuovo focolaio. Nella vicina Mondragone, dopo la positività di una donna incinta sono emersi 93 casi in pochi giorni, ed ora la paura è che possano esserci anche in altri comuni casi plurimi di asintomatici di cui non si sa nulla proprio perché non manifestano i sintomi della malattia. Appena ieri, anche a Conca della Campania si erano registrati altri sei casi di positività al coronavirus: la provincia di Caserta sembra insomma quella più colpita da questa "mini" seconda ondata di contagi, che ha risparmiato solo Benevento ma che sta facendo emergere diversi piccoli focolai in tutte le altre province, come ad esempio Salerno, dove si registrano 31 nuovi casi negli ultimi sette giorni tra città e provincia.

1.076 CONDIVISIONI
32803 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views