517 CONDIVISIONI
Covid 19

Coronavirus, le notizie del 14 gennaio

517 CONDIVISIONI

Le ultime notizie in tempo reale sul Coronavirus oggi in Italia e nel mondo, con i dati di giovedì 14 gennaio 2021. Nel bollettino di oggi registrati 17.246 nuovi contagi e 522 decessi. Oltre 910mila vaccinati, Arcuri: "Vaccinato finora l'1,5% della popolazione". Mattarella ha firmato il dl con le nuove misure. Stato d'emergenza prorogato al 30 aprile. Il nuovo dpcm entrerà in vigore il 16 gennaio: stop all'asporto per i bar dopo le 18, coprifuoco fino al 5 marzo e stop a spostamenti tra Regioni ma musei aperti in zona gialla. Introdotta anche la zona bianca. Attesa per il monitoraggio Iss. Gimbe: "Risalgono tutte le curve, il lockdown serve ora". In Italia quasi 900mila vaccinati: metà degli operatori sanitari già immunizzati. Sull'antidoto Astrazeneca l'Ema deciderà a fine mese. Vaccinati Papa Francesco e Papa Benedetto XVI. Charles Leclerc positivo al coronavirus. Nel mondo 91,5 milioni di casi e 1,9 milioni di morti. In Francia da sabato coprifuoco anticipato alle 18. Germania, record di morti in un giorno: sono 1.244. Nel Regno Unito superati i 100mila decessi. Un morto in Cina, è la prima volta dopo 8 mesi. E a Wuhan è arrivato il team di esperti dell'Oms: negato ingresso a due membri. In Tunisia record di casi giornalieri, scatta lockdown di 4 giorni.

Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
14 Gennaio
22:58

In Italia vaccinate 960.838 persone

Immagine

Sono 960.838 i vaccini somministrati in Italia dall'inizio della campagna di immunizzazione. A renderlo noto il sito della Presidenza del Consiglio, specificando che 581.439 sono donne e 359.815 uomini.

A cura di Davide Falcioni
14 Gennaio
22:53

Vaccinava amici e conoscenti: interdetto medico calabrese

Immagine

Vincenzo Cesareo, dirigente medico di Cetraro e Paola, è stato interdetto dalla professione medica per un anno su disposizione del Gip di Paola per aver eseguito tamponi agli amici che ne avevano bisogno e aver anche somministrato vaccini a conoscenti che altrimenti avrebbero dovuto attendere mesi.

A cura di Davide Falcioni
14 Gennaio
22:39

Mantova, medico muore dopo il vaccino: disposta l'autopsia

Immagine

Un medico 64enne, collaboratore all’ospedale di Pieve di Coriano, in provincia di Mantova, è deceduto pochi giorni dopo la vaccinazione anti-covid. Lo ha comunicato l’Asst mantovana spiegando che il professionista soffriva di patologie croniche pregresse e proprio per questo si era voluto immunizzare. Sarà effettuata l’autopsia “al fine di chiarire anche ogni più piccolo dubbio”.

A cura di Davide Falcioni
14 Gennaio
22:18

Pisa, rilevata variante inglese in una donna affetta da Covid

Immagine

Il virologo Mauro Pistello ha ufficializzato oggi alla Regione Toscana di avere sequenziato la variante inglese del Coronavirus rilevata su una donna proveniente dall'Inghilterra pochi giorni prima di Natale e curata al pronto soccorso di Pisa. Sul caso "dopo le necessarie verifiche – ha dichiarato il medico all'ANSA – abbiamo informato la Regione che il sequenziamento fatto ci ha confermato trattarsi della variante inglese e abbiamo depositato la sequenza nelle banche dati internazionali per la sua caratteristica di crescere molto rapidamente". Secondo il medico, tuttavia, ci sarebbero altri casi sospetti" sotto studio. "Ci sono almeno tre casi – ha aggiunto Pistello – che sono tuttora sotto osservazione e per i quali attendiamo ancora le risposte delle analisi di laboratorio che arriveranno nei prossimi giorni, ma uno di questi è molto probabile perché abbiamo rilevato che il comportamento del virus è molto simile a quello rilevato sulla signora che si presentò al pronto soccorso di Pisa il 21 dicembre scorso. Il paziente è un ragazzo inglese molto giovane sottoposto a tampone nei giorni scorsi da parte dell'Asl Toscana Nord Ovest".

A cura di Davide Falcioni
14 Gennaio
21:45

Los Angeles, un abitante su tre ha contratto il Covid

Immagine

Secondo le stime ufficiali 958.497 persone hanno contratto il Covid nella Contea di Los Angeles: studi più approfonditi hanno però svelato che l’epidemia è decisamente più estesa e almeno tre milioni di persone sono entrate in contatto con il coronavirus, un terzo degli abitanti.

A cura di Davide Falcioni
14 Gennaio
20:48

Galli: “Inutile e forse rischioso vaccinare chi è guarito dal Covid"

Immagine

Vaccinare le persone guarite dal Covid potrebbe essere inutile – almeno per alcuni mesi finché dura l'immunità acquisita dopo essere entrati in contatto con il coronavirus e averlo vinto – ma forse anche rischioso. A dirlo Massimo Galli, infettivologo dell'ospedale Sacco e dell'università degli Studi di Milano, che all'Adnkronos Salute spiega: "Io non ho notizie dirette perché non ho avuto direttamente casi di questo tipo, però cominciano a esserci delle segnalazioni di qualche effetto collaterale in più per i vaccinati che avevano già avuto l'infezione". E precisa: "Magari anche semplicemente disturbi nel sito di inoculo. Ma se uno ha già un'immunità attivata, e tu gli fai il vaccino che gliela attiva ancora di più è più facile che a distanza anche di un tempo ragionevole ci sia un po' di reazione, perché quella persona l'immunità attivata contro Sars-CoV-2 ce l'ha già".

A cura di Susanna Picone
14 Gennaio
20:36

Mattarella ha firmato il dl con le nuove misure Covid

Immagine

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha firmato il dl contenente ulteriori disposizioni urgenti in materia di contenimento e prevenzione dell'emergenza epidemiologica da Covid-19 e di svolgimento delle elezioni per l'anno 2021. Stop agli spostamenti tra Regioni, anche tra quelle in area gialla, fino al 15 febbraio, proroga dello stato di emergenza fino al 30 aprile. E ancora: la validità dei permessi di soggiorno viene ‘allungata' fino al 30 aprile, vengono inasprite le soglie che decretano il passaggio in ‘rosso' e ‘arancione' per le Regioni e definiti i parametri per le cosiddette aree ‘bianche'. Viene poi definita la piattaforma nazionale per i vaccini. Sono le principali misure contenute dal dl: il testo definitivo è stato pubblicato da pochi minuti sul sito di Palazzo Chigi.

A cura di Susanna Picone
14 Gennaio
20:32

Variante inglese Covid, primo caso in provincia di Bergamo

La variante inglese del Covid-19 è arrivata anche in provincia di Bergamo. Ne dà comunicazione l’Asst Bergamo Ovest certificando il contagio di un passeggero rientrato dal Regno Unito che è stato sottoposto a tampone presso il drive-through.

A cura di Susanna Picone
14 Gennaio
19:58

Trentino chiede via libera allo sci solo per i residenti se in zona gialla

Immagine

“Al Governo abbiamo chiesto, qualora la zona sia ancora classificata come gialla, di poter permettere lo sci ai residenti. Vale per gli impianti che vogliono aprire e soltanto per i residenti perché rimane valido il divieto di spostamento nazionale fino al 15 di febbraio” lo ha spiegato il presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti, nel corso di una diretta su Facebook. Prima di parlare di sci, ha aggiunto Fugatti, “bisogna vedere la classificazione del Governo e rimanere gialli, quindi fare annunci mi pare poco serio. Bisogna vedere se il Dpcm del Governo prevede la possibilità di aprire gli impianti in caso di giallo e qualora non lo prevedesse e dovessimo rimanere gialli è chiaro che andremo ad un contenzioso. Ma quando 40 giorni fa abbiamo fatto un'ordinanza per tenere aperti i ristoranti la sera siamo stati gli unici in Italia per una settimana. Qualcuno mise in dubbio i ristori per quell'ordinanza. Quindi noi possiamo fare il braccio di ferro ma se c'è il rischio che il Governo metta in dubbio i ristori i rischi vanno valutati. Possiamo andare oltre sapendo che il giorno dopo arriva l'impugnativa e valutare cosa consegue al contenzioso con lo Stato, con la giurisprudenza, che ormai tende ad essere favorevole alle posizioni del Governo”, ha detto ancora Fugatti.

A cura di Antonio Palma
14 Gennaio
19:41

A Codogno il memoriale per le vittime Covid un anno dopo il paziente 1

Immagine

Il sindaco di Codogno, paese simbolo della pandemia da Covid-19, Francesco Passerini, ha annunciato che il prossimo 21 febbraio, ad un anno esatto dalla scoperta del paziente 1, verrà inaugurato un memoriale per ricordare tutte le vittime del Coronavirus. “Abbiamo pensato ad un simbolo di ampio respiro, in grado di rimanere forte sul territorio per la nostra generazione e per le generazioni future”, ha commentato il primo cittadino.

A cura di Antonio Palma
14 Gennaio
19:30

Oms Europa: "La contagiosità delle varianti covid destano allarme"

Immagine

La velocità di trasmissione del contagio da coronavirus osservata in alcuni Paesi, in particolare a causa di nuove varianti più contagiose, come l'inglese e la sudafricana, è "allarmante". Lo ha sottolineato il direttore di Oms Europa Hans Kluge in conferenza stampa. "Venticinque paesi della zona Europa, compresa la Russia, hanno registrato casi legati a questo nuovo ceppo VOC 202012/01", ha spiegato Kluge, parlando della variante inglese. "Con una maggiore trasmissibilità e una simile gravità della malattia, la variante sta destando preoccupazione: senza un maggiore controllo per rallentare la sua diffusione, ci sarà un maggiore impatto sulle strutture sanitarie già sotto stress e sotto pressione", ha avvertito il dirigente dell'organizzazione mondiale della sanità .

A cura di Antonio Palma
14 Gennaio
19:12

Record di contagi in Portogallo,10.698 casi di coronavirus e 148 morti in 24 ore

Immagine

Record di casi di coronavirus in Portogallo che registra il maggior numero di infezioni giornaliere dall'inizio della pandemia. I nuovi contagi registrati nelle ultime 24 ore sono 10.698 mentre sono 148 i decessi covid nell'ultima giornata . Numeri che confermano il trend negativo che ha portato le autorità locali a imporre un nuovo lockdown che scatta domani. Nel Paese allarme per una nuova variante covid che arriva dal Brasile e sembra essere più contagiosa.

A cura di Antonio Palma
14 Gennaio
18:57

Covid, vaccinati oltre 910mila italiani, Arcuri: "In Italia contagiato un italiano su 25"

Immagine

Sono oltre 910mila gli italiani vaccinati contro il coronavirus fino ad ora, lo ha annunciato il Commissario per l'Emergenza covid , Domenico Arcuri. "Abbiamo vaccinato oltre 910 mila persone e abbiamo somministrato il 64% delle dosi arrivate.  La maggior parte delle Regioni, infatti, ha messo da parte il 30% delle dosi per il richiamo: sostanzialmente tutte le dosi sono somministrate in tempi brevi" ha spigato Arcuri, aggiungendo: "In Italia è stato vaccinato finora l'1,5% della popolazione, in Germania l'1% e in Francia lo 0,37%. E' tutt'altro che un segno di un trionfalismo, siamo all'inizio di un lungo cammino che abbiamo iniziato nel migliore dei modi". "Al momento i vaccini contro il coronavirus disponibili in Italia sono quelli di Pfizer-BionTech e Moderna: secondo i piani con questi numeri nel 2021 potremmo avere 60 milioni di dosi. Servirebbero a vaccinare fino a 30 milioni di italiani entro la fine dell’anno”, ha detto il commissario straordinario Domenico Arcuri, spiegando: "Non è sufficiente vaccinare 30 milioni di persone in un anno”. "Dall'inizio della pandemia ha contratto il virus un italiano su 25" ha poi sottolineato il commissario straordinario nella conferenza stampa convocata per fare il punto settimanale sulle attività di contenimento e contrasto all'epidemia.  "Il virus è ancora tra noi, cresce il tasso di moltiplicazione del contagio, ma per fortuna da qualche giorno la pressione sulle terapie intensive diminuisce così come l'occupazione dei posti letto. La partita è ancora in corso e non è stata ancora vinta. Dobbiamo aspettare che i vaccini e i vaccinati siamo tanti" ha sottolineato Arcuri

A cura di Antonio Palma
14 Gennaio
18:48

Covid, Musumeci chiede zona rossa per la Sicilia

Immagine

Il Governatore siciliano Nello Musumeci ha chiesto al governo di proclamare la Sicilia zona rossa già nelle ordinanze di domani. "Alla luce degli ultimi dati che stiamo registrano in Sicilia negli ultimi giorni ho chiesto al governo centrale e al ministro Speranza  di condividere la volontà di dichiarare già domani tutta la Sicilia zona rossa per due settimane" ha  dichiarato Musumeci, aggiungendo: "Se Roma non dovesse condividere questa richiesta sarò costretto a delimitare alcune aree in zona rosa". "Dobbiamo correre ai ripari perché l'irresponsabilità di alcuni no può costringerci a restare chiusi per mesi e mesi quando i resto d'Italia riaprirà " ha concluso il governatore siciliano. L'istanza sarà  valutata nella cabina di regia convocata per domani a Roma. Oggi la Sicilia ha fatto registrate 1.867 nuovi contagi su  10.737 tamponi e 36 morti covid. I nuovi ingressi in terapia intensiva sono 14, per un totale di 205

A cura di Antonio Palma
14 Gennaio
18:38

In Svezia record di morti covid: 351 decessi nelle ultime 24 ore

Immagine

Record di morti Covid in Svezia dove sono stati 351 i decessi registrati nelle ultime 24 ore, mai così tanti dall’inizio dell’emergenza sanitaria. Il totale delle vittime ora è salito a 10.185. I nuovi contagi individuati oggi sono invece stati 6.580, un dato questo che tende a stabilizzarsi dopo i picchi raggiunti alla fine di dicembre. Il governo avverte: “Le vittime aumenteranno”

A cura di Antonio Palma
14 Gennaio
18:24

In Francia coprifuoco anticipato alle 18 per l'emergenza covid

Immagine

In Francia coprifuoco anticipato alle 18 per l'emergenza covid. Lo ha annunciato il primo ministro francese, Jean Castex. Finora il divieto di uscire e di spostarsi era in vigore dalle 18 soltanto in 25 dipartimenti, tutti dell'est e del sud-est, su un totale di 101 ma la misura sarà ora estesa a tutto il Paese. Il provvedimento scatterà da da sabato prossimo e sarà valido per almeno 15 giorni. "Mentre la ripresa epidemica si era concentrata a fine dicembre i alcune regioni, la circolazione virale ora riguarda tutto il territorio", ha spiegato Jean Castex. "Nessun dipartimento ha attualmente un tasso di incidenza inferiore a 50 per 100.000 abitanti" ha aggiunto. Per ora escluso nuovo lockdown ma misure rafforzate alle frontiere. Da lunedì tutti i viaggiatori che vorranno rientrare in Francia, provenienti da paesi extra UE, dovranno presentare un test negativo. Le scuole invece "restano aperte" anche se è stato previsto "un rafforzamento del protocollo sanitario, soprattutto nelle mense, con sospensione della attività sportive scolastiche ed extrascolastiche all'interno e aumento dei tamponi".

A cura di Antonio Palma
14 Gennaio
18:21

In Lombardia studenti  superiori in classe da lunedì

Immagine

In Lombardia i ragazzi delle superiori potrebbero tornare  in classe da lunedì prossimo 18 gennaio, dopo che il Tar ha bocciato l’ordinanza della Regione che rinviava al 25 gennaio la ripresa delle lezioni in presenza. Lo hanno spiegato il prefetto di Milano Renato Saccone e la direttrice dell’Ufficio scolastico regionale Augusta Celada: “Tanto il mondo scolastico quanto il sistema del trasporto pubblico locale necessitano di tempi organizzativi minimi”. Ma in caso di zona rossa il rientro potrebbe saltare di nuovo.

A cura di Antonio Palma
14 Gennaio
18:09

Perché con mascherine e distanziamento l’influenza è sparita e il coronavirus no

Immagine

La tendenza osservata a livello globale è evidenziata anche in Italia dai dati del sistema di monitoraggio dell’influenza: su oltre 1.000 campioni analizzati dall’inizio della sorveglianza, nessuno è risultato positivo al virus influenzale ma circa 200 si sono rivelati positivi a Sars-CoV-2. Un dato che evidenzia come le misure anti-contagio stiano funzionando perfettamente contro l’influenza ma molto meno nei confronti di Covid-19. Ecco perché.

A cura di Antonio Palma
14 Gennaio
17:56

In Turchia Erdogan si vaccina: somministrata prima dose del vaccino cinese Sinovac

Immagine

Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan si è vaccinato contro il coronavirus. Questo pomeriggio ha ricevuto la prima dose del vaccino cinese Sinovac, di cui la Turchia ha ricevuto le prime 3 milioni di dosi, su un totale di 50 milioni attese per aprile. Il primo nel Paese ad essere vaccinato è stqto il ministro della Salute Fahrettin Koca, che ha ricevuto la prima dose ieri sera. Le prime dosi sono destinate ai medici. La decisione di vaccinarsi nel primo giorno della campagna di somministrazioni di massa in Turchia, ha dichiarato il portavoce del suo Akp, mira a “guidare e incoraggiare” la popolazione.

A cura di Antonio Palma
14 Gennaio
17:45

Il 95% delle vaccinazioni covid in appena 10 Paesi, Oms: "Serve più solidarietà"

Immagine

Il 95% delle vaccinazioni covid avvenute finora hanno riguardato solo dieci Paesi in tutto il mondo.  lo ha fatto sapere l'Organizzazione mondiale della sanità, che ha anche chiesto a tutti i governi di mostrare maggiore solidarietà. "Da un punto di vista collettivo, semplicemente non possiamo permetterci di lasciare alcun Paese indietro, nessuna comunità", ha avvertito il direttore europeo dell'Oms, Hans Kluge.  "Tutti i Paesi in grado di contribuire, dare e sostenere un accesso equo e la diffusione dei vaccini lo facciano", ha esortato Kluge, che nel corso di una conferenza on-line ha anche sottolineato gli enormi sforzi fatti dall'organizzazione e dai suoi partner per garantire che ogni Paese possa ottenere vaccini.

A cura di Antonio Palma
14 Gennaio
17:34

Variante covid brasiliana, Regno Unito blocca gli arrivi da Portogallo e Sudamerica

Immagine

La Variante covid brasiliana preoccupa il Regno Unito che ha deciso così di vietare gli arrivi da Portogallo, Brasile e Sudamerica. La misura, che entrerà in vigore da domani,  arriva dopo l'allarme segnalato nei giorni scorso dagli scienziati britannici, e ripresi dal premier Boris Johnson, sui rischi legati a un'ulteriore variante più aggressiva del Covid individuata di recente in Brasile dopo quella cosiddetta ‘inglese', che ha fatto dilagare una nuova ondata di contagi sull'isola, e quella sudafricana

A cura di Antonio Palma
14 Gennaio
17:27

In Italia calano ricoveri covid e i posti occupati in terapia intensiva

Immagine

Oggi in Italia calano ricoveri dei pazienti affetti da coronavirus e posti occupati in terapia intensiva dai malati covid. È quanto emerge dal bollettino di oggi giovedì 14 gennaio sulla situazione covid in Italia. Sono 415 i posti letto in meno occupati dai pazienti covid e 22 in meno quelli nelle terapie intensive nel saldo tra entrate e uscite. Nell'ultima giornata sono stati 164 i nuovi ingressi di malati covid in terapia intensiva in tutta Italia. Attualmente i ricoveri nei normali reparti covid sono 23.110 mentre quelli in terapia intensiva sono 2.557

A cura di Antonio Palma
14 Gennaio
17:20

Coronavirus Lombardia, 2.587 contagi e 72 morti in 24 ore: la regione con più casi giornalieri

Immagine

Nelle ultime  24 ore in Lombardia sono stati segnalati 2.587 nuovi casi di Coronavirus e 72 morti  per un totale di 26.026 decessi ufficiali dall'inizio della pandemia. Continua a crescere il numero dei guariti/dimessi, ora arrivato a 426.098. Diminuiscono di 37 unità i ricoveri in ospedale, per un totale di 3.614. Aumenta leggermente il numero di persone ricoverate in terapia intensiva: più 6, 468 in totale. Eccoil bollettino con i dati di giovedì 14 gennaio sui contagi Covid forniti dalla Regione Lombardia.

A cura di Antonio Palma
14 Gennaio
17:12

Coronavirus Italia, oggi 17.246 nuovi contagi e 522 morti covid: il bollettino

Immagine

Sono 17.246 i nuovi contagi da Coronavirus in Italia nelle ultime 24 ore a fronte di 160.585 tamponi analizzati. Nell'ultima giornata sono invece 522 i decessi covid registrati nel nostro Paese. Sono questi i dati del bollettino di oggi giovedì 14 gennaio sulla situazione epidemica in Italia. Il tasso di positività si attesta dunque al 10,7%. Le Regioni con più casi giornalieri sono Lombardia con 2.587 nuovi casi e Veneto con 2.076 nuovi casi.

A cura di Antonio Palma
14 Gennaio
17:06

Coronavirus Lazio, 1.816 nuovi casi e 47 morti covid nelle ultime 24 ore

Immagine

Sono 1,816 i nuovi contagi da coronavirus nel Lazio nelle ultime 24 ore a fronte di oltre 14mila tamponi analizzati nell'ultima giornata. Son invece 47 le persone decedute a causa del covid nelle ultime 24 ore. Lo ha comunicato la Regione Lazio con il bollettino di oggi, giovedì 14 gennaio. il tasso di positività è al 12%. I casi nella città di Roma sono tornati a quota 900, con 921 contagi. "Ci attendiamo il Lazio in zona arancione con un valore Rt di poco sopra 1", spiega l'assessore regionale alla Sanità Alessio D'Amato.

A cura di Antonio Palma
14 Gennaio
16:58

Coronavirus Campania, 1.294 contagi e 41 morti covid in 24 ore

Immagine

Sono 1.294 i nuovi positivi al Coronavirus in Campania mentre sono 41 i morti covid registrati nelle ultime 24 ore. Lo ha comunicato l'Unità di Crisi della Regione Campania, nel consueto bollettino quotidiano con i dati di oggi, giovedì 14 gennaio. I tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore sono stati 13.728 in tutto. La Campanina è a un passo dai 3.300 morti complessivi. Da inizio pandemia, sono 203.846 i cittadini campani risultati positivi, a fronte di 2.194.673 tamponi analizzati in tutto.

A cura di Antonio Palma
14 Gennaio
16:52

Controlli covid, ieri sanzionate 774 persone

Immagine

Proseguono in tutta Italia le verifiche di polizia sul rispetto delle norme anti Covid. Secondo i dati diffusi dal Viminale, nella giornata di ieri sono state controllate 92.835 persone, delle quali 774 sanzionate amministrativamente e 12 denunciate per aver violato la quarantena. Sempre ieri i controlli hanno riguardato anche 15.049 tra esercizi ed attività commerciali, con 34 titolari sanzionati e 25 chiusure.

A cura di Antonio Palma
14 Gennaio
16:36

Autorità cinesi: "Tracce di coronavirus anche sui gelati"

Immagine

In Cina scoperte tracce di coronavirus anche sui gelati. Lo sostengono le autorità della municipalità di Tianjin spiegando che i gelati erano stati prodotti con ingredienti importati. Tutte le scorte della Tianjin Daqiaodao Food sono state sigillate dopo che tre campioni inviati dall'azienda al centro municipale per il controllo delle malattie sono risultati positivi al coronavirus. Alle 14 di oggi tutti i 1.662 dipendenti dell'azienda sono stati messi in quarantena e sottoposti a tampone molecolare. Le indagini epidemiologiche preliminari mostrano che l'azienda ha prodotto il lotto di gelato utilizzando materie prime come latte in polvere importato dalla Nuova Zelanda e il siero di latte in polvere importato dall'Ucraina. Da tempo la Cina sta cercando di dimostrare che il virus si trasmette anche attraverso gli alimenti e per questo ha cercato di fermare diverse importazioni di cibo.

A cura di Antonio Palma
14 Gennaio
16:19

Dpcm gennaio, confermato stop asporto per i bar dopo le 18 e musei aperti in zona gialla

Immagine

Nel nuovo dpcm di gennaio che entrerà in vigore dal 16 gennaio, confermato lo stop all’asporto di cibo e bevande dopo le 18 nonostante le perplessità delel Regioni, e la riapertura dei musei e delle mostre in zona gialla, nei giorni feriali. Il ministro della Salute ha detto che il titolare del Mise Patuanelli "sta individuando i codici Ateco". L'ok alle misure del provvedimento, che otterrà il via libera nelle prossime ore,  emerge dopo l’incontro tra governo e Regioni. Le misure si aggiungeranno a quelle già varate nel decreto approvato ieri sera.

A cura di Antonio Palma
14 Gennaio
16:13

Torino, troppo rumore in casa: agenti intervengono e scoprono festa con 16 giovani

Immagine

Troppo rumore in casa, agenti intervengono e scoprono una festa con 16 giovani, è accaduto a Torino dove in un’abitazione privata i poliziotti hanno scoperto la presenza di 16 ragazzi di età compresa fra i 16 e i 22 anni tutte senza mascherine e non rispettanti le regole sul distanziamento sociale. Per loro scatteranno le denunce per violazione delle norme covid

A cura di Antonio Palma
517 CONDIVISIONI
32800 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views