22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Federer umilia Nadal al Masters di Londra, Murray si ritira

In sessanta minuti l’ex numero uno del mondo batte lo spagnolo, a cui ha lasciato appena tre giochi. Murray lascia il torneo per un problema alla coscia. Al suo posto entra Tipsarevic.
A cura di Alessio Morra
22 CONDIVISIONI
masters london

Delle loro ventisei sfide quella giocata, ieri sera, alla O2 Arena di Londra era, probabilmente, quella più scontata. Da una parte c’era un Federer in grandissima forma, undici vittorie consecutive, riposato, perché ha giocato meno rispetto agli altri big, e a suo agio sui campi al coperto. Dall’altra c’era Nadal scarico, svuotato, ha vinto sette partite negli ultimi due mesi e ha avuto enormi difficoltà anche Fish nella prima giornata, battuto al tie-break del terzo set. Se poi aggiungiamo che lo svizzero al Masters dà il meglio di sé, ha vinto cinque volte (l’ultimo un anno fa), mentre Nadal nell’ultimo torneo della stagione è (quasi) sempre l’ombra di sé stesso, non c'erano dubbi sull'esito dell'incontro.

Federer non ha avuto problemi con il sei volte vincitore del Roland Garros che, comunque, male non era partito. Il break che ha deciso il primo set arriva nel sesto gioco. Roger da fondo tiene e fa male. Sul 5-2 Nadal è ancora in difficoltà, ma si salva. E’ il suo ultimo game! Il secondo set dura venticinque minuti. La palla dello svizzero viaggia il doppio rispetto a quella dell’isolano Rafa, che senza servizio non può competere. A fine partita i numeri confermano che lo spagnolo ha fatto da ‘spettatore’. Per lui appena quattro vincenti, ma soli sette errori. Ventotto vincenti e sette aces portano l’ex re del tennis in semifinale. L’ultimo match del girone con Fish è una formalità.

Nadal si gioca la qualificazione domani sera con Tsonga. Il francese, che sembra molto più in forma di Rafa, ha, rimediato alla sconfitta con Federer. Il Mohammed Alì del tennis ha superato in due set l’americano Fish. Match molto piacevole, soprattutto nel primo set. Fish, che è venuto con i genitori e la moglie, può già preparare i bagagli. Il suo torneo è già finito.

Lascia il torneo Andy Murray. Lo scozzese, beniamino dei tifosi britannici, dopo aver perso, nella prima giornata, con David Ferrer, saluta la compagnia per colpa di un infortunio alla gamba. Murray, sempre vicino al grande traguardo che poi non raggiunge mai, era uno dei favoriti. Andy aveva vinto ventotto delle ultime trenta partite. Entra al Masters la prima riserva: il serbo Janko Tipsarevic, numero 9 del mondo, che esordirà questo pomeriggio contro il ceco Tomas Berdych. Nel match serale in campo il re del tennis: Nole Djokovic che sfida l’altro spagnolo David Ferrer.

Risultati Seconda Giornata Gruppo A: Federer b Nadal 6-3, 6-0; Tsonga b Fish 7-6, 6-1.

Classifica Gruppo A: Federer 2 vittorie, Tsonga 1 vittoria e 1 sconfitta, Nadal 1 vittoria e 1 sconfitta, Fish 2 sconfitte.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views