6 Ottobre 2021
17:59

Usa, sparatoria in un liceo in Texas ad Arlington, diversi feriti: 18enne arrestato

Sparatoria questa mattina in un liceo del Texas negli Usa. Diversi i feriti come riportato dalla polizia intervenuta dopo la richiesta d’aiuto pervenuta dal Timberview High School ad Arlington. In un video diffuso sui social si sentono gli spari e poi si vedono fuggire gli studenti terrorizzati da un’aula. Catturato un 18ene ritenuto l’assalitore: è il diciottenne Timothy George Simpkins.
A cura di Chiara Ammendola

Ancora una sparatoria in un liceo degli Usa. È accaduto questa mattina alle 9.15, ora locale, all'interno del Timberview High School ad Arlington, in Texas, dove un ragazzo ha aperto il fuoco per poi darsi alla fuga. Almeno tre persone sono state trasportate in ospedale in gravi condizioni tra cui un ragazzo di 15 anni che ha subito un intervento chirurgico ed è ricoverato in condizioni critiche. La polizia è intervenuta dopo la richiesta d'aiuto partita proprio da alcuni studenti. In un video diffuso sui social si vedono i momenti in cui gli studenti si accorgono degli spari prima di fuggire terrorizzati da un'aula.

Vigili del fuoco, polizia e squadre di intervento speciali (Swat) sono accorse sul luogo della sparatoria che si è conclusa dopo alcune ore. Il distretto scolastico indipendente di Mansfield ha dichiarato in un comunicato stampa che la Timberview High School è stata isolata e che studenti e personale scolastico sono stati rinchiusi nelle aule e negli uffici prima di essere evacuati. In pochi minuti infatti gli agenti speciali sono entrati nella scuola permettendo a studenti e insegnanti di uscire illesi. Secondo fonti di stampa locali, le persone colpite sarebbero almeno quattro, tre dei quali in maniera grave. Non ci sarebbero morti ma i feriti sono riusciti a lasciare l'istituto per essere trasportati in ospedale.

Secondo la polizia l'assalitore è il diciottenne Timothy George Simpkins che sarebbe scappato al volante di un'auto subito dopo la sparatoria ed è stato poi catturato dagli agenti circa un'ora dopo senza altri incidenti. "Il sospettato è stato preso in custodia senza incidenti, è  accusato di più capi di imputazione per aggressione aggravata con armi" ha spiegato la polizia di Arlington speigando che tutti gli studenti sono stati evacuata in sicurezza dalla Timberview High School.

Momenti di paura per genitori e famigliari degli studenti che si sono riuniti all'esterno della scuola in attesa di informazioni. "Vogliamo solo sapere che i nostri figli stanno bene", ha spiegato una madre, mentre il papà di un ragazzo ha raccontato di essere stato chiamato in diretta dal figlio che gli raccontava quanto stava accadendo in quel momento. "Mi ha detto che si stavano radunando in un luogo sicuro", ha spiegato l'uomo intervistato dalla stampa locale. Un secondo video, al momento non verificato, mostra una rissa tra due adolescenti all'interno di un'aula: secondo le autorità potrebbe essere stata proprio quella rissa a dare vita alla sparatoria.

Usa, sparatoria in un parco in Colorado: feriti 5 ragazzi dai 14 ai 17 anni, caccia al sospetto
Usa, sparatoria in un parco in Colorado: feriti 5 ragazzi dai 14 ai 17 anni, caccia al sospetto
Usa, 15enne spara in una scuola del Michigan: almeno tre morti e sei feriti
Usa, 15enne spara in una scuola del Michigan: almeno tre morti e sei feriti
Usa, 3 studenti uccisi a scuola: la pistola del killer 15enne comprata 4 giorni prima dal padre
Usa, 3 studenti uccisi a scuola: la pistola del killer 15enne comprata 4 giorni prima dal padre
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni