167 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Treno deraglia dopo scontro con camion in Ungheria: “Ci sono morti e feriti”

Un treno si è schiantato contro un camion nel sud dell’Ungheria ed è deragliato provocando morti e feriti.
A cura di Susanna Picone
167 CONDIVISIONI
Immagine

Si registrano morti e feriti in Ungheria in seguito a un grave incidente nel sud del Paese. Secondo le prime informazioni riportate dai media locali, diverse persone hanno perso la vita e altre sono rimaste ferite dopo che un treno passeggeri è deragliato nella zona di Mindszent, nella contea meridionale di Csongrad. Il grave incidente è avvenuto questa mattina, martedì 5 aprile, poco prima delle 7 ora locale.

A fornire le prime informazioni su quanto accaduto è la polizia ungherese che spiega che un camion si è schiantato contro il treno passeggeri facendo deragliare alcune carrozze. Il camion, per motivi ancora da accertare, sarebbe finito sui binari scontrandosi con il treno. "Vi sono numerosi feriti e numerosi morti", si legge in una nota della polizia. Il numero preciso delle vittime non è ancora chiaro: alcuni media avevano dato notizia di almeno 7 morti, un successivo bilancio al ribasso parla di 5 deceduti in seguito all’incidente.

Immagine

Il comunicato della polizia ungherese precisa che il camioncino ha attraversato il passaggio a livello nonostante il semaforo rosso. Sul treno secondo le prime informazioni c'erano 22 passeggeri, due dei quali sarebbero rimasti gravemente feriti e altri otto avrebbero riportato ferite più lievi. La polizia intervenuta sul posto ha chiuso la strada per permettere ai soccorritori di intervenire e il traffico è stato deviato. Secondo la compagnia ferroviaria nazionale ungherese Mav, il furgone è entrato nel passaggio a livello nonostante i segnali che annunciavano l'arrivo del treno.

167 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views