908 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tragedia in India, scuolabus carico di studenti precipita in un burrone: 11 morti e 29 feriti

La tragedia si è consumata lungo una strada di montagna della regione del Kashmir, in India: lo scuolabus, con diversi studenti a bordo, è uscito di strada ed è precipitato in un burrone.
A cura di Lorenzo Bonuomo
908 CONDIVISIONI
Fonte: Twitter
Fonte: Twitter

Uno scuolabus è precipitato in una gola di circa 75 metri in India. Il bilancio della strage è terribile: 11 morti e 29 feriti, di cui almeno 14 in gravi condizioni. La tragedia è avvenuta nei pressi del villaggio di Sawjian, nella regione del Kashmir, nella catena montuosa dell'Himalaya.

Secondo i resoconti delle autorità locali, al momento dell'incidente, avvenuto verso le 8.30 di questa mattina, c'erano circa 36 persone (la maggior parte studenti) a bordo del bus. Due ragazzini di cinque e 14 anni, due adolescenti e una donna tra le vittime dell'incidente. I feriti sono stati trasportati all'ospedale di Jammu, nel distretto di Poonch. Non è chiaro il motivo per cui il mezzo sia andato fuori strada. Dopo il terribile impatto sul fondo del precipizio, gli abitanti locali si sono precipitati sul posto per aiutare la polizia e le squadre di soccorso nelle operazioni di salvataggio.

Il Luogotenente Governatore del Kashmir, Manoj Sinha, ha annunciato con un tweet che il governo avrebbe destinato un risarcimento di 500mila rupie (6286,56 euro) alle famiglie colpite dalla tragedia. Sempre su Twitter sono arrivati anche i messaggi di cordoglio del primo ministro, Narendra Modi, e della presidente della Repubblica dell'India Droupadi Murmu. "I miei pensieri vanno a tutti coloro che hanno perso i loro cari. Auguro ai feriti una pronta guarigione", ha scritto Modi.

In India centinaia di persone perdono la vita in incidenti stradali. La maggior parte degli incidenti è attribuita alla guida spericolata, alla scarsa manutenzione delle strade e ai veicoli vecchi e logori. Sempre nella regione montuosa del Kashmir, circa un mese fa, un altro autobus (destinato al trasporto militare), è precipitato nella gola di un fiume nel distretto di Anantnag. Nel disastro sono morti 7 soldati e altri 32 sono rimasti feriti.

908 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views