Sparatoria in Germania: colpisce la moglie incinta e altre 4 persone, poi fugge. Paura ad Hagen

Paura oggi in Germania, dove una sparatoria si sarebbe verificata ad Hagen, più precisamente nel sobborgo di Eilpe, a circa 30 chilometri da Dortmund. L'operazione di polizia sarebbe ancora corso e Ci sarebbero, inoltre, alcuni feriti. Sul posto sono presenti delle ambulanze. Alcuni sarebbero stati portati via in elicottero.
Ad aver aperto il fuoco sarebbe un uomo di 34 anni che "ha sparato in un appartamento alla compagna incinta. In seguito, avrebbe raggiunto il piano superiore dello stabile, sparando sei volte attraverso la porta chiusa a chiave di un altro appartamento, non provocando – in quel caso – nessun ferito. Infine, sarebbe salito a bordo della sua Mercedes, avrebbe raggiunto un parrucchiere a due chilometri di distanza e avrebbe aperto nuovamente il fuoco all'interno, colpendo altre 4 persone. Lo riferisce la Bild citando la polizia.
Nessuno dei feriti "è in pericolo di vita". L'aggressore, che è armato, è fuggito dopo aver esploso i colpi nel negozio, per cui gli agenti hanno cominciato una massiccia caccia all'uomo in tutta la zona. "Si prega di evitare le zone del centro di Hagen, la Hochstrasse a Eilpe e la zona di Breckerfeld", è l'appello lanciato ai cittadini. I residenti sono stati evacuati. Secondo i primi accertamenti, ha aggiunto la polizia, la sparatoria potrebbe essere emersa "in ambito familiare".
Solo ieri alcune persone sono rimaste ferite in un agguato con coltello a Mannheim, città sudoccidentale sempre della Germania, durante un comizio del politico e attivista anti-Islam Michael Stürzenberger.