2.990 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sono gemelle ma sono nate in anni diversi: la storia di Annie ed Effie

Annie Jo ed Effie Rose sono nate in due anni diversi al Texas Health Presbyterian Hospital Denton. La storia della loro venuta al mondo racconta dai genitori ai media americani.
A cura di Biagio Chiariello
2.990 CONDIVISIONI
Immagine

Una coppia di Denton, in Texas, festeggia le loro nuove gemelle … nate in anni diversi: Kali Jo Scott ha dovuto essere in anticipo al Texas Health Presbyterian Hospital Denton per un controllo d'urgenza. Di lì a poco sarebbe  stata sottoposta a taglio cesareo la sera del 31 dicembre, una settimana e mezza prima della data prevista per la nascita delle piccole. Annie Jo è nata alle 23:55, poi sei minuti dopo è arrivata Effie Rose. Erano le 00:01 del 1 gennaio 2023. Le bimbe stanno benissimo, pesano 2,4 kg.

"Avevamo scherzato, cose del tipo: ‘non sarebbe divertente se con le vacanze e il Capodanno succedesse qualcosa…'", ha detto Kali Jo a Fox4News. "Si è scoperto che era una possibilità più alta di quanto pensassimo".

I genitori sono entusiasti del fatto che le bimbe sia nate in giorni diversi. "Lo adoro. Penso che sia esilarante e semplicemente super divertente", ha detto la mamma. "È successo così in fretta che non abbiamo ancora elaborato tutto", ha detto papà Cliff.

Un particolare che permetterà alle due gemelle di mantenere la "propria identità". "Vuoi sempre assicurarti che abbiano la loro personalità individuale e siano consapevoli di essere speciali e uniche. Quindi questo particolare si aggiunge a quella singolarità che alcuni gemelli forse non riescono mai ad avere", ha detto l'uomo.

Immagine

La differenza di pochi minuti potrebbe però avere importanti implicazioni per alcuni aspetti. Alcuni sport giovanili si basano sull'anno di nascita del bambino, il che potrebbe rendere complicati i programmi.

Per di più la nuova famiglia sostiene che alcuni degli amici con una "mentalità finanziaria" hanno menzionato anche le implicazioni fiscali. "I nostri amici ci prendevano in giro per la questione della detrazione fiscale, dato che ne abbiamo ottenuto solo una per l'anno scorso, ma penso che vada bene!", ha detto Kali.

2.990 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views