6.558 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Sognava di diventare medico: Adeline uccisa dal Coronavirus a 28 anni

Adeline stava frequentando il suo secondo anno di specializzazione a Houston in ostetricia e ginecologia quando si è ammalata nel mese di luglio. “Quella mattina, è andata al lavoro e stava bene; entusiasta di vedere i pazienti, ma la sera ha cominciato a sentirsi male…”.
A cura di Biagio Chiariello
6.558 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Adeline Fagan sognava di diventare un medico, ma il Covid 19 se l’è portata via. La 28enne americana stava iniziando il suo secondo anno di specializzazione a Houston in ostetricia e ginecologia quando si è ammalata a luglio. Secondo una pagina GoFundMe creata dalla sua famiglia, ha sperimentato "sintomi simil-influenzali" che presto sono aumentati di gravità.

"Quella mattina, è andata al lavoro e stava bene; entusiasta di vedere i pazienti, ma la sera ha cominciato a sentirsi male", si legge sulla pagina. "Quelli che erano iniziati come intensi sintomi simil-influenzali si sono intensificati nel corso della settimana fino a una degenza in ospedale”. Adeline, che aveva l'asma e soffriva di attacchi semi-frequenti di polmonite, ha avuto ulteriori complicazioni nonostante fosse sottoposta a diverse terapie respiratorie e persino farmaci sperimentali. "Quando non c'è stata una risposta positiva a questi metodi di trattamento, Adeline ha deciso di iniziare una sperimentazione farmacologica sperimentale", scrive ancora la pagina. "Tuttavia, prima che potessimo vedere se questo nuovo farmaco era efficace, i suoi polmoni non sono più riusciti a sostenerla”.

Prima della sua malattia, Fagan era in ospedale impegnata a far nascere i bambini, e nel frattempo si recava al pronto soccorso per curare le vittime del Covid-19. La 28enne era originaria di Syracuse, New York, ma la sua famiglia ha detto che non è chiaro quando e dove sia stata esposta al Coronavirus. Domenica pomeriggio, il Centers for Disease Control and Prevention

ha riferito che 697 operatori sanitari sono morti per il Covid-19. Mentre la pandemia infuria, quasi 200.000 americani sono stati uccisi dal virus, con oltre 6,8 milioni di infetti confermati.

6.558 CONDIVISIONI
32803 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views