Si sente odore di bruciato su un volo partito da Londra: atterraggio di emergenza a Edimburgo

Atterraggio di emergenza a Edimburgo per un volo partito da Londra e diretto a San Francisco. Poco dopo il decollo i passeggeri hanno sentito un forte odore di bruciato e così il pilota ha deciso di non proseguire la rotta ma di atterrare in Scozia.
Stando alle informazioni su quanto accaduto, il volo UA949 della United Airlines è partito dall'aeroporto di Heathrow poco dopo le 14 di giovedì 4 dicembre per un viaggio di 10 ore verso San Francisco. Il Boeing 777 per alcuni minuti ha sorvolato il Regno Unito verso nord, in direzione dell'Islanda, ma dopo circa un'ora e mezza di volo si sarebbe sentito il forte odore. Così l'equipaggio ha lanciato il codice di emergenza richiedendo e ottenendo il permesso di un atterraggio d'emergenza. Il volo United è atterrato inaspettatamente all'aeroporto di Edimburgo intorno alle 16:30.
Fortunatamente nessuno si è sentito male. Tutto è avvenuto in assoluta sicurezza. L'aeroporto di Edimburgo infatti ha subito liberato la pista e preparato i servizi di emergenza. Dando al Boeing 777 l'assoluta priorità.