8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Si ferma in corsia centrale in autostrada, spegne il furgone e si addormenta: svegliato dalla polizia

Quando una volante della polizia stradale di Herford ha raggiunto il mezzo, ha trovato all’interno l’uomo ancora addormentato. L’automobilista, svegliato solo dagli agenti, è apparso in evidente stato di alterazione psico fisica.
A cura di Antonio Palma
8 CONDIVISIONI
Immagine di archivio
Immagine di archivio

“È stato per pura fortuna che non ci siano stati incidenti" così un funzionario di polizia ha descritto l’incredibile scena che si è trovato davanti su un’autostrada tedesca dove un automobilista ha parcheggiato il proprio mezzo nella corsia centrale mettendosi a dormire.

L’episodio si è consumato lungo l'autostrada tedesca A2 nella Renania Settentrionale-Vestfalia, nei pressi di Bielefeld, nella notte di capodanno tra il 31 dicembre e il 1 gennaio.

Proprio l’orario notturno probabilmente ha evitato un disastro stradale che poteva avere conseguenze molto gravi. In quel momento, infatti, il traffico era molto scarso e gli agenti di polizia sono riusciti a intervenire prima che qualche auto si schiantasse contro il furgone fermo al centro della carreggiata.

Come hanno reso noto le autorità di Bielefeld, citate dai media tedeschi, gli agenti della polizia stradale di Herford hanno trovato l'uomo addormentato al volante in direzione di Hannover dopo alcune chiamate di emergenza.

Gli automobilisti di passaggio infatti hanno denunciato immediatamente il pericoloso ostacolo alla polizia intorno all'1:35 di domenica mattina facendo scattare l’allarme.

Quando una volante della polizia stradale di Herford ha raggiunto il mezzo, infatti, ha trovato all’interno il titolare ancora addormentato. L’uomo, svegliato solo dagli agenti, è apparso in evidente stato di alterazione psico fisica.

Per sua stessa ammissione, aveva bevuto molto prima di mettersi al volante e si era ubriacato. Il 43enne ha raccontato di aver partecipato a una festa di Capodanno durante la quale aveva alzato un po’ troppo il gomito.

Agli agenti non è rimasto che sottoporlo a un test alcolemico e ritirargli di conseguenza la patente di guida. Sono stati gli stessi agenti a rimuovere il mezzo dopo aver chiuso le corsie dell’autostrada.

Una vicenda che ricalca un episodio avvenuto pochi mesi fa anche in Italia dove un uomo si era addormentato nel bel mezzo dell’autostrada A24 Roma Teramo. Anche in quel caso l’uomo al volante di una Fiat Panda si era improvvisamente fermato nel bel mezzo della corsia di sorpasso nella carreggiata in direzione Roma e si era messo a dormire come se si trovasse in un normale parcheggio. L’uomo era in realtà completamente ubriaco,

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views