365 CONDIVISIONI

Prova a salvare il suo cane: anziana 85enne sbranata da alligatore di 3 metri e mezzo

I fatti sono avvenuti in una comunità per anziani nella contea di St. Lucie, nella Florida orientale. Testimoni hanno raccontato che l’alligatore ha cercato di afferrare il cane della donna, ma lei ha resistito e ha finito per cadere preda del rettile.
A cura di Biagio Chiariello
365 CONDIVISIONI
Il momento della cattura dell'alligatore
Il momento della cattura dell'alligatore

Una donna di 85 anni stava portando a spasso il suo cane quando è stata aggredita e uccisa da un alligatore. I fatti sono avvenuti a Fort Pierce, in Florida.

Lo sceriffo della contea di St. Lucie, Ken Mascara, ha dichiarato che l’alligatore, catturato da un cacciatore inviato dalla Florida Fish and Wildlife Commission era lungo quasi 3,3 metri. Secondo i media locali si sarebbe prima avventato contro il cane dell'anziana, ma quest'ultima ha provato a salvare la vita del suo amico a quattrozampe finendo per cadere preda del rettile.

Il cane è sopravvissuto all’attacco, ma la padrona (che non è stata identificata) è morta per le ferite riportate. In alcuni post pubblicati sui social media si vedono alcuni poliziotti che provano a sottomettere l’alligatore e a tirarlo fuori dall’acqua, date le sue grandi dimensioni.

Immagine

L’incidente è avvenuto in una comunità per anziani nella contea di St. Lucie, nella Florida orientale. Si tratta di una zona dove gli attacchi di alligatori, in particolare quelli mortali, sono rari secondo la FWC.

Dal 1948 al 2021, in Florida sono stati registrati 442 morsi non provocati, con 26 morti. Gli alligatori si trovano praticamente in tutte le 67 contee della Florida, anche se sono considerati una specie in pericolo e sono protetti.

Il FWC raccomanda di stare attenti agli avvistamenti di alligatori vicino all'acqua dolce e in caso di attacco la "cosa migliore da fare è reagire". I funzionari hanno affermato che questi enormi rettili sono "mangiatori opportunistici" e approfittano di prede "prontamente disponibili". Se la preda non è facilmente sopraffatta, "spesso lasceranno andare e si ritireranno".

365 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views