563 CONDIVISIONI
Covid 19
30 Settembre 2021
16:52

Perde le gambe a causa del Covid: “Non mi sono vaccinato, sono uno stupido, non fate come me”

Il caso di Pepe Forina, 56enne americano del Texas: l’uomo soffriva di diabete e ipertensione e si è visto amputare entrambi gli arti inferiori a causa della setticemia, dopo essere stato ricoverato in ospedale per il Coronavirus. “Imparate da me e vaccinatevi, spero che non vi troviate nella mia stessa situazione” ha ammesso.
A cura di Biagio Chiariello
563 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Covid 19

È sopravvissuto al COVID-19 ma ha perso entrambe le gambe, ed ora è sicuro che lo deve alla sua "stupidità" legata alla decisione di non farsi vaccinare. Pepe Forina, 56enne americano, soffriva di diabete e ipertensione e si è visto amputare entrambi gli arti inferiori a causa della setticemia dopo essere stato ricoverato in ospedale per il Coronavirus, ha riferito la stazione di notizie locale del Texas KRGV. "Ho guardato i miei piedi ed erano neri", ha detto Forino. Alla domanda sul perché non si è fatto vaccinare, ha risposto semplicemente: "stupidità di fondo, non ci credevo". "È una scelta, una scelta che ho fatto male", ha detto l'uomo all'emittente locale. "Imparate da me, e spero che non vi troviate nella mia stessa situazione".

Il 9 agosto, dopo due settimane di ricovero in un ospedale di Edinburg, in Texas, la famiglia di Forina ha ricevuto una telefonata nella quale veniva informata che l'uomo avrebbe potuto non superare la notte, secondo KGRV. Forina, che soffre di una malattia vascolare periferica associata al diabete, è sopravvissuto ma gli sono state amputate le gambe sopra il ginocchio dopo aver contratto la sepsi, secondo ValleyCentral.com. La decisione di non avere più le gambe è stata "un gioco da ragazzi" perché "l'alternativa era la morte", ha detto, secondo ValleyCentral.

"Effettivamente è un miracolo che sia vivo", ha detto all'emittente locale Federico Vallejo, un medico dell'ospedale DHR Health dove è stato curato Forina. "Le probabilità erano tutte contro di lui. In realtà è abbastanza sorprendente che si sia ripreso". Il medico ha evidenziato come non sia raro che pazienti come Forina abbiano questo tipo di complicazioni. Forina ha ammesso di essere felice di essere vivo dopo aver pensato che la malattia lo avrebbe potuto uccidere, secondo KGRV.

563 CONDIVISIONI
28391 contenuti su questa storia
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni