Pensionata accoglie un pitbull randagio in casa: dopo 20 anni il cane la sbrana e la uccide
Una pensionata è morta dopo essere stata sbranata da un pitbull che aveva accolto nella sua casa per le vacanze vicino a Valencia, in Spagna.
Anne Shields, 67 anni, britannica, ha riportato ferite "catastrofiche" alla testa e al braccio dopo che il cane l'ha improvvisamente aggredita nella sua casa di Macastre, nella comunità autonoma Valenciana.
Sono stati i vicini, preoccupati dalle urla provenienti dall'abitazione, a dare l'allarme. La polizia che si è precipitata sul posto ha sparato al cane – chiamato Choccy dalla donna – in modo che i medici potessero raggiungere Anne.
La 67enne è morta il giorno dopo in ospedale.
Sua figlia Sarah, 43 anni, di Preston, ha detto al Sun che sua madre era "un'amante degli animali" e non sopportava l'idea di rimettere Choccy in strada dopo essersene presa cura: "L'aveva trovata in strada, era un cane randagio e sembrava affamato" ha detto la donna al giornale britannico. Sebbene la sua intenzione non fosse mai stata quella di tenere il cane, ha finito per affezionarsi e prenderlo "per sempre poiché tutti i rifugi per animali erano pieni".
"Si stava prendendo cura di lui finché non avesse trovato qualcuno a cui poter affidarlo", ha detto Sarah. "È rimasta con lui e poi è successo questo. È un incubo".
Anne, ex guardia di sicurezza, si era presa di cura di Choccy dal 2002. Il pitbull viveva con lei e suo marito Martyn. L'uomo è morto un anno e mezzo dopo, all'età di 59 anni. Sarah ha detto: “Era così premurosa. [La sua morte] è una cosa che davvero non va giù. Ci mancherà così tanto".