1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Paura sulle montagne russe, deragliano carrozze: in due cadono da dieci metri d’altezza

Sono sei le persone finite in ospedale a seguito del deragliamento delle carrozze delle montagne russe ‘Sand Blaster’ del Daytona Beach Boardwalk nello stato della Florida, in Usa. Due di loro sono in condizioni critiche dopo essere state sbalzate nel vuoto ed essere cadute da circa dieci metri di altezza.
A cura di Antonio Palma
1 CONDIVISIONI
Immagine

Momenti drammatici  nelle scorse ore in un parco giochi di Daytona Beach, nello stato della Florida, in Usa. Alcune carrozze delle montagne russe sono improvvisamente deragliate dai binari, scaraventando alcuni dei passeggeri nel vuoto e lasciando bloccati e sospesi gli altri. In particolare in due sono caduti da un'altezza di circa 10 metri riportando ferite gravissime mentre altre due sono rimaste appese a testa in giù per diversi minuti prima che i soccorri riuscissero a liberarli. Come hanno comunicato i servizi di emergenza locali, in tutto i soccorsi hanno portato in salvo dieci persone, sei delle quali sono state trasportate e ricoverate in ospedale tra cui i due caduti che sono in condizioni critiche. L'incidente giovedì sera verso le 20:30 ora locale sull'attrazione denominata ‘Sand Blaster' del  Daytona Beach Boardwalk. In particolare nel deragliamento sarebbero stati coinvolti i primi tre carrelli dell'ottovolante uno dei quali è rimasto penzoloni con due persone all'interno,.

Drammatiche le scene che si vedono nel video rilasciato da Dipartimento dei vigili del fuoco di Daytona Beach. I pompieri sono intervenuti a oltre dieci metri di altezza per portare in salvo le due persone penzoloni e poi tutti gli altri in un intervento estremamente pericoloso. Sul caso le autorità locali hanno aperto immediatamente una indagine per stabilire i fatti. Dai primi accertamenti è emerso che appena poche ore prima  dell'incidente gli ispettori del dipartimento preposto avevano condotto un'ispezione approfondita della struttura e non avevano trovato problemi. "Abbiamo avviato un'indagine per determinare la causa dell'incidente e chiunque sia ritenuto responsabile sarà perseguito" hanno assicurato le autorità locali .

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views