1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pacco sospetto a bordo, aereo scortato da jet all’aeroporto di Manchester

Il pilota ha segnalato la possibilità di un oggetto sospetto a bordo del volo della Qatar Airways. L’aereo è dunque stato scortato nei cieli britannici da un caccia della Royal Air Force fino all’aeroporto di Manchester.
A cura di Susanna Picone
1 CONDIVISIONI
Immagine

Paura a bordo di un aereo passeggeri della Qatar Airways che oggi è stato scortato nei cieli britannici da un caccia della Royal Air Force fino all’aeroporto di Manchester. Questo perché il pilota dell’aereo ha segnalato la possibilità di un oggetto sospetto a bordo. Il pilota – così la polizia – avrebbe dunque parlato della possibilità di un ordigno a bordo del velivolo. Qatar Airways ha reso noto che l'equipaggio ha ricevuto una minaccia su un possibile ordigno a bordo. Secondo quanto riferiscono i media locali, l’aereo scortato fino a Manchester è il QR023 della compagnia Qatar Airways proveniente da Doha. L’aereo è atterrato e, riferisce il Manchester Evening News, si trova ora sulla pista dell’aeroporto circondato da agenti armati e mezzi dei vigili del fuoco. Il capo della polizia di Manchester, John O’Hare, parlando ai giornalisti ha affermato – si legge sul Daily Mail – di non sapere se la minaccia sia reale “ma è assolutamente vitale trattare la situazione come una piena emergenza”.

Allarme rientrato all’aeroporto di Manchester

“Ad un certo punto abbiamo sentito il jet sfrecciare, poi dieci minuti dopo lo abbiamo visto avvicinarsi ed affiancare il nostro aereo. Non sapevamo cosa stesse accadendo”, questa la drammatica testimonianza di un passeggero del volo della Qatar Airways fornita ai microfoni di Sky News. Secondo quanto riportato dalla Bbc, la polizia armata ha accompagnato uno dei passeggeri fuori dal velivolo. Poco dopo l’allarme, le autorità aeroportuali di Manchester hanno riferito che lo scalo inglese è tornato alle sue regolari attività dopo la temporanea sospensione dei voli in partenza e in arrivo per una manciata di minuti. L’aereo scortato dal jet, da quanto si apprende, è stato spostato per consentire agli specialisti che stanno gestendo l’incidente di salire a bordo.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views