5.592 CONDIVISIONI

Migranti, tragedia nel mar Egeo: 9 persone hanno perso la vita, tra loro anche 5 bambini

Un barcone diretto alle isole greche è affondato: hanno perso la vita almeno nove migranti, 4 donne e 5 bambini. Altre cinque persone sono state soccorse, e altre tre risultano ancora disperse.
A cura di Annalisa Cangemi
5.592 CONDIVISIONI
Immagine

Un'altra tragedia, questa volta nel mar Egeo: almeno 9 migranti, di cui 4 donne e 5 bambini, hanno perso la vita dopo il naufragio di un barcone diretto alle isole greche. A quanto si apprende la destinazione finale era l'isola di Lesbo. Altre 5 persone a bordo del natante, tra cui una donna e un bambino, sono state soccorse al largo della località costiera turca di Ayvalik, mentre tre risultano ancora disperse. Per loro continuano le ricerche: secondo le autorità uno di loro potrebbe essere lo scafista. Secondo Anadolu, agenzia di stampa turca che ha riportato la notizia, sull'imbarcazione c'erano circa 17 migranti.

Il barcone è colato a picco a 2,4 miglia marina da Balikesir, nell'ovest della Turchia. Fino ad ora non sono state fornite informazioni sulla nazionalità delle vittime. La guardia costiera turca è intervenuta con quattro mezzi navali e un elicottero a ovest dell'isolotto disabitato di Ciplak, recuperando i 9 corpi e portando in salvo le altre 5 che si sono salvate. La Turchia, che attualmente sta accogliendo 4 milioni tra migranti e profughi, è ancora un importante Paese di transito per coloro che decidono di fuggire dai conflitti in Medio Oriente.

Le reazioni su Twitter non si fanno attendere: "Come era la storia meno partenze meno morti? Ecco altri 9 morti innocenti, per colpa dei fascio leghisti, esseri umani no buste di latte. Li avete sulla coscienza anche voi. Ecco cosa accade quando si fa guerra a chi salva vite umane, morte", ha scritto subito un utente indignato, appena appresa la notizia.

5.592 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views