318 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Ultime notizie sulla scomparsa di Maddie McCann

Maddie McCann, 16 anni fa la scomparsa. I genitori: “Ci manchi, aspettiamo una svolta”

I genitori di Maddie McCann nel giorno del 16esimo anniversario della scomparsa della figlia, avvenuto il 3 maggio 2007 in Portogallo: “Ci manchi ancora molto, aspettiamo una svolta”.
A cura di Ida Artiaco
318 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

"Per favore, lascia che ti abbracci". Comincia così la poesia condivisa dai genitori di Maddie McCann nel giorno del 16esimo anniversario della sua scomparsa. Era infatti il 3 maggio 2007 quando della bimba inglese, che all'epoca aveva 3 anni, si persero le tracce mentre era in vacanza con la famiglia a Praia da Luz, nella regione portoghese dell'Algarve.

I suoi fratelli, i gemelli Sean e Amelie McCann, erano nella stessa stanza di Madeleine quando è sparita. La sua vicenda ha fatto il giro del mondo.

Immagine

Da allora la mamma e il papà della piccola, Kate e Gerry McCann, non hanno mai perso la speranza di ritrovare la figlia sana e salva, ma da tempo sono in attesa di una svolta della vicenda. Così, per ricordarla, hanno condiviso oggi una poesia di Clare Pollard, intitolata The Contradiction, che "risuona fortemente con noi", in quanto trasmette il puro dolore della perdita dei propri cari.

Hanno aggiunto che Maddie, che oggi avrebbe 19 anni se fosse ancora viva, "ci manca ancora molto". Dopo aver pubblicato la poesia, i McCann hanno aggiunto che mentre le indagini della polizia sulla scomparsa di Madeleine continuano, "aspettiamo una svolta".

Il post dei genitori della bimba scomparsa è arrivato due settimane dopo che i pubblici ministeri tedeschi hanno dichiarato di aver ritirato le accuse di reati sessuali contro Christian Brueckner, 45 anni e primo sospettato della scomparsa di Madeleine, in quanto non avevano alcuna giurisdizione su di lui.

Immagine

L'uomo sta attualmente scontando una pena detentiva di sette anni in Germania per uno stupro che ha commesso nei confronti di una pensionata in Portogallo nel 2005. L'anno scorso è stato accusato di una serie di reati sessuali – che si dice siano avvenuti in Algarve, Maddie è scomparsa – tra il 2000 e il 2017. Ma quelle accuse sono state ritirate dal tribunale di Braunschweig per questioni di giurisdizione. Si ritiene, tuttavia, che un altro tribunale nel Paese potrebbe occuparsi del caso.

318 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views