106.774 CONDIVISIONI
Covid 19
4 Aprile 2020
13:09

India, nascono due gemelli durante il lockdown: i genitori li chiamano Corona e Covid

Una coppia indiana di Raipur ha deciso di chiamare i suoi due gemelli, appena nati, con i nomi di Covid e Corona. I due sono nati nel pieno lockdown del Paese e per questo motivo i genitori hanno deciso di chiamarli così, nell’obiettivo di ricordarsi in futuro come viene vissuta in questi giorni l’emergenza Coronavirus.
A cura di Stefano Rizzuti
106.774 CONDIVISIONI
Foto d’archivio
Foto d’archivio
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Covid 19

Anche nel periodo in cui l’India è in lockdown a causa del Coronavirus, c’è chi cerca di reagire all’emergenza e di rendere memorabile una giornata già di per sé indimenticabile, come quella in cui vengono alla luce due gemelli, chiamandoli uno Covid e l’altra Corona. Una coppia indiana del Chhattisgarh ha quindi deciso di chiamare così i suoi gemelli appena nati, con chiaro riferimento al Coronavirus. Si tratta di un bimbo e di una bimba, nati durante il lockdown all’ospedale Ambedkar Memorial Hospital. I nomi sono stati scelti dai genitori per ricordare la vita in questi giorni di lockdown: i due gemelli sono nati nella notte tra il 26 e il 27 marzo.

I genitori dei due bimbi precisano, comunque, che potrebbero cambiare idea e, di conseguenza anche i nomi dei loro figli, in futuro. La coppia, di Raipur, ha già una figlia di due anni. Preeti Verma, 27 anni, è la madre dei due gemelli: “Sono stato benedetta dalla nascita di due gemelli – un bimbo e una bimba – nelle prime ore del 27 marzo. Li abbiamo chiamati Covid (il bimbo) e Corona (la bimba) per ora. La nascita è avvenuta dopo aver affrontato diverse difficoltà e quindi io e mio marito volevamo rendere memorabile questo giorno”.

I due raccontano la scelta di questi nomi e spiegano che, dopo averli pronunciati in ospedale, si sono convinti di confermare questi nomi: “Quando lo staff dell’ospedale ha iniziato a chiamare i bambini Corona e Covid abbiamo deciso di chiamarli così anche dopo la pandemia”. Secondo quanto fa sapere l’ospedale sono stati tutti dimessi dall’ospedale e stanno bene. Il parto è avvenuto in 45 minuti dal momento dell'arrivo della coppia in ospedale e dopo la loro nascita l'attenzione di tutta la struttura si è concentrata sui due gemelli chiamati Corona e Covid, che hanno attirato l'attenzione di pazienti e personale sanitario.

106.774 CONDIVISIONI
31304 contenuti su questa storia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni