797 CONDIVISIONI
Opinioni
14 Luglio 2018
16:27

Germania, atterraggio di emergenza per un volo Ryanair: 33 ricoverati a causa di una perdita di pressione in cabina

Durante il volo Ryanair Dublino-Zadar decollato venerdì sera si sono registrati una serie di problemi a bordo causati da un’improvvisa perdita di pressione in cabina. 33 passeggeri sono stati trasportati in ospedale e dimessi in mattinata perché lamentavano mal di testa e mal di orecchie, ma a quanto si apprende nessuno di loro ha avuto gravi conseguenze.
A cura di Charlotte Matteini
797 CONDIVISIONI

Problemi a bordo di un volo Ryanair, costretto a un atterraggio di emergenza. Partito nella serata di venerdì 13 luglio, il volo decollato dall'aeroporto di Dublino e diretto a Zadar, in Croazia, ha dovuto effettuare un atterraggio di emergenza nello scalo di Francoforte-Hahn, in Germania, in seguito a una serie di problemi riscontrati a bordo. Secondo quanto si apprende da un'iniziale ricostruzione della dinamica dei fatti, durante la fase di crociera è stata riscontrata un'improvvisa perdita di pressione in cabina che ha costretto i piloti a effettuare l'atterraggio di emergenza in Germania. Immediatamente sono scese le mascherine per l'ossigeno dagli appositi contenitori, ma nonostante questo decine di passeggeri hanno subito lamentato una serie di disturbi e malesseri.

Trentatre passeggeri sono stati trasportati in ospedale perché bisognosi di cure mediche immediate. Secondo quanto riferito da un portavoce della polizia all'agenzia di stampa tedesca Dpa, "i passeggeri hanno lamentato mal di testa e male alle orecchie e si sentivano male". I 33 passeggeri portati in ospedale nella serata di ieri sono stati rilasciati in mattinata dopo una serie di approfonditi controlli, riferiscono fonti aeroportuali, aggiungendo che proseguiranno il viaggio per la Croazia a bordo di un secondo aereo Ryanair.

797 CONDIVISIONI
Milanese, classe 1987, da sempre appassionata di politica. Il mio morboso interesse per la materia affonda le sue radici nel lontano 1993, in piena Tangentopoli, grazie a (o per colpa di) mio padre, che al posto di farmi vedere i cartoni animati, mi iniziò al magico mondo delle meraviglie costringendomi a seguire estenuanti maratone politiche. Dopo un'adolescenza turbolenta da pasionaria di sinistra, a 19 anni circa ho cominciato a mettere in discussione le mie idee e con il tempo sono diventata una liberale, liberista e libertaria convinta.
Bologna, paura in fase di atterraggio: stormo di aironi finisce nei motori di un aereo Ryanair
Bologna, paura in fase di atterraggio: stormo di aironi finisce nei motori di un aereo Ryanair
Germania, il Robert Koch Institute: "È emergenza nazionale, restate a casa"
Germania, il Robert Koch Institute: "È emergenza nazionale, restate a casa"
Bird strike sul volo Ryanair: aereo si scontra con uno stormo di uccelli
Bird strike sul volo Ryanair: aereo si scontra con uno stormo di uccelli
28.281 di MatSpa
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni