201 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Germania, armato di coltello aggredisce ragazzini fuori scuola: morta 14enne, grave l’amica 13enne

Attacco in una scuola in Germania: un uomo armato di coltello ha colpito due ragazzine di 13 e 14 anni. La seconda è morta poco dopo in ospedale mentre la 13enne è ricoverata in gravi condizioni.
A cura di Chiara Ammendola
201 CONDIVISIONI
La polizia scientifica nei pressi della scuola a Illerkirchberg (BILD)
La polizia scientifica nei pressi della scuola a Illerkirchberg (BILD)

Una ragazzina di 14 anni è morta e un'altra di 13 anni è rimata gravemente ferite lunedì mattina quando un uomo armato di coltello le ha aggredite all'esterno di una scuola a Illerkirchberg, nel sud della Germania, non lontano da Monaco di Baviera. Soccorse da alcuni passanti, le due giovanissime studentesse sono state trasportate in ospedale dove purtroppo una è morta e l'altra è stata ricoverata in gravi condizioni.

L'aggressore, un uomo la cui identità non è stata ancora resa nota, si è rifugiato in una casa vicina prendendo in ostaggio tre persone prima di essere fermato dalla polizia. Secondo quanto riferito dal quotidiano tedesco Bild, i fatti si sarebbero consumati questa mattina intorno alle 7.40 quando è stato chiesto l'intervento dei soccorritori in una stradina poco distante da una scuola nella cittadina di Illerkirchberg, a ovest del capoluogo bavarese, in Germania.

Immagine

L'uomo, brandendo un coltello, sembra si sia scagliato contro un gruppo di ragazzi che erano in attesa dell'autobus che li avrebbe poi portati a scuola. Due le ragazze colpite, una 13enne e una 14enne che sono state subito soccorse dai presenti che hanno poi allertato la polizia. Gli agenti, una volta giunti sul posto, si sono recati presso un edificio vicino dove l'aggressore aveva trovato rifugio.

Wolfgang Juergens, portavoce della polizia nella città tedesca di Ulm, ha spiegato che all'interno della struttura c'erano tre persone che sono state prese in custodia, compreso l'assalitore che è stato arrestato e portato in centrale per essere interrogato. Al momento i motivi del gesto restano sconosciuti.

201 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views