Chi era María José Estupiñán, l’influencer colombiana 22enne freddata da un killer travestito da fattorino

Aveva soltanto 22 anni María José Estupiñán Sánchez, l'influencer e modella colombiana uccisa a colpi d'arma da fuoco fuori dalla sua casa di Cúcuta, nel quartiere La Riviera.
Il killer, un uomo che si è finto un fattorino, ha bussato alla porta della 22enne con un pacco, lei gli ha aperto e lui le ha sparato da distanza ravvicinata, come riportano i media locali che citano il comandante del Distretto Uno della Polizia Metropolitana di Cúcuta, il colonnello Leonardo Capacho.
María José Estupiñán uccisa da un killer travestito da fattorino: le immagini delle telecamere di sicurezza
Le immagini riprese da una telecamera di sicurezza installata nel quartiere mostrano il sospettato che scappa dalla casa di Sánchez dopo averla colpita, mentre le grida della ragazza riecheggiano in sottofondo.
Secondo quanto riferito dalla polizia, Sánchez è stata trasportata d'urgenza in ospedale, ma è deceduta in seguito alle ferite riportate. L'omicidio è avvenuto intorno alle 13.00 (ora locale, ndr) di giovedì 15 maggio.
La 22enne frequentava il corso di Comunicazione sociale presso l'Università di Pamplona. Era molto attiva sui social media, dove raccontava ai follower la sua vita da modella e studentessa.
Di recente, aveva vinto una causa per violenza domestica contro l'ex fidanzato. Secondo quanto riportato dai media esteri, avrebbe ottenuto un risarcimento di 30 milioni di pesos colombiani.
Al momento non sono stati effettuati arresti, la polizia ha avviato un'estesa caccia all'uomo nel tentativo di catturare il sospettato ripreso dalle telecamere di sorveglianza. Nei filmati l'uomo indossa un cappello nero, una giacca, jeans e uno zaino.
Il caso di Valeria Márquez, l’influencer uccisa nei giorni scorsi
Il caso di Sánchez è ricorda quello dell'influencer messicana Valeria Márquez, 23 anni, uccisa a colpi d'arma da fuoco durante una diretta su TikTok nel suo salone di bellezza, Blossom the Beauty Lounge. In rete era seguita da quasi 200mila follower. Durante la diretta era stata raggiunta da tre proiettili.