304 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calci e pugni sullo scuolabus ai bambini autistici: arrestata l’assistente

I tre giovanissimi studenti hanno subito “abusi fisici e mentali estremi” per un periodo di sei mesi mentre si trovavano su un autobus per disabili della Littleton Public School, negli Stati Uniti.
A cura di Davide Falcioni
304 CONDIVISIONI
Immagine

Una donna che lavorava come assistente a bordo di uno scuolabus è stata arrestata dalla polizia a Englewood, in Colorado, con l'accusa di aver commesso violenze nei confronti di tre bambini con autismo grave: almeno uno degli episodi incriminati è stato ripreso in un video che nei giorni scorsi è stato pubblicato da diversi media statunitensi.

I tre giovanissimi studenti hanno subito "abusi fisici e mentali estremi" per un periodo di sei mesi mentre si trovavano su un autobus per disabili della Littleton Public Schools. Tutti e tre i bambini non parlano e quindi non hanno potuto denunciare gli abusi, che secondo la polizia sarebbero stati commessi dalla 29enne Kiarra Jones.

"È stato accertato che più di uno studente con autismo e incapace di parlare è stato aggredito dalla sospettata su uno scuolabus mentre si recava a scuola", ha dichiarato martedì in un comunicato il dipartimento di polizia di Englewood. "È stato inoltre stabilito che la donna sotto accusa era una professionista assegnata alle vittime e impiegata dal distretto scolastico pubblico di Littleton". Jones avrebbe sottoposto i bambini ad "abusi insondabili", ha detto lo studio legale.

Il caso è stato sollevato nel settembre dello scorso anno, quando i genitori di alcuni bambini affermarono di "aver visto cambiamenti significativi nel comportamento dei loro figli e notato lesioni fisiche, inclusi graffi inspiegabili, contusioni, un dente perso, un dito rotto, un occhio nero e altri lividi profondi sui loro corpi". I genitori contattarono la scuola esponendo le loro preoccupazioni a gennaio, ma i primi controlli – molto superficiali – non fecero emergere niente di preoccupante.

Fortunatamente un video girato da anonimi a bordo di uno scuolabus ha permesso di accertare quello che avveniva consentendo alla polizia di arrestare la signora Kiarra Jones: il filmato, infatti, la immortalava mentre era intenta a "colpire, prendere a pugni e calpestare ripetutamente un bambino fragile di 10 anni".

304 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views