958 CONDIVISIONI
26 Giugno 2018
09:28

Austria, deraglia un treno: a bordo molti scolari, ci sono feriti

L’incidente è accaduto nelle prime ore del mattino in Austria nei pressi di Voellerndorf, nella zona di Gerersdorf. All’interno del treno c’erano circa ottanta passeggeri tra cui molti scolari in viaggio verso le loro scuole. Si contano dei feriti, almeno tre adulti sarebbero in gravi condizioni.
A cura di Susanna Picone
958 CONDIVISIONI

Incidente ferroviario nelle prime ore del mattino in Austria. Un treno è deragliato e secondo una prima ricostruzione dei quotidiani locali due vagoni si sono capovolti. All'interno del treno c'erano numerosi passeggeri: almeno ottanta persone secondo le stime dei vigili del fuoco e tra di loro c’erano anche molti scolari in viaggio per raggiungere le loro scuole a St. Pölten. Sul posto sono intervenute numerosi soccorritori: diverse squadre dei vigili del fuoco, quattordici ambulanze e ben tre elicotteri. Diverse persone sono rimaste ferite nell’incidente ferroviario. Secondo un primo bilancio fornito dalla Croce Rossa, i passeggeri feriti in modo lieve sarebbero almeno ventisette, tre adulti invece sarebbero in gravi condizioni. Tutti sono stati portati negli ospedali della zona. Al momento non si hanno notizie sull'eventuale presenza di italiani a bordo del treno.

L'incidente ferroviario è avvenuto nella zona di Gerersdorf intorno alle 7 del mattino – Il tratto di linea ferrata teatro dell’incidente è nei pressi di Voellerndorf, nella zona di Gerersdorf, sulla strada per St. Pölten. Secondo quanto comunicato dal portavoce dei vigili del fuoco della Bassa Austria, Franz Resperger, l'incidente ferroviario è avvenuto poco dopo le 7 quando due delle tre carrozze del convoglio si sono capovolte prima del ponte Pielach di Voellerndorf. Ancora sconosciuta per il momento la causa dell'incidente. Per motivi di sicurezza l'intera tratta è stata disattivata. Prima di intervenire, i soccorritori hanno dovuto interrompere il passaggio della corrente. La linea, nota come Mariazellerbahn, è una ferrovia di montagna a scartamento ridotto elettrificata che collega la capitale della Bassa Austria, St. Poelten, con la città di Mariazell.

958 CONDIVISIONI
Pompei, deragliato treno della Circumvesuviana
Pompei, deragliato treno della Circumvesuviana
8.864 di LoManc
Treno della Circumvesuviana cade dai binari alla Stazione di Pompei
Treno della Circumvesuviana cade dai binari alla Stazione di Pompei
11.542 di Fanpage.it Napoli
Terremoto Indonesia, 162 morti e 700 feriti. Autorità:
Terremoto Indonesia, 162 morti e 700 feriti. Autorità: "Molti ancora intrappolati sotto le macerie"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni