1.953 CONDIVISIONI
2 Maggio 2022
19:12

A 23 anni perde le gambe durante un bombardamento: infermiera ucraina si sposa all’ospedale di Leopoli

L’infermiera 23enne Oksana ha sposato il suo Victor all’ospedale di Leopoli, in Ucraina, dove è giunta dopo aver perso le gambe e quattro dita di una mano durante un bombardamento russo lo scorso 27 marzo. Dopo la cerimonia si sono lasciati andare a un commovente ballo.
A cura di Chiara Ammendola
1.953 CONDIVISIONI
Oksana e Victor ballano tra i pazienti dopo il matrimonio
Oksana e Victor ballano tra i pazienti dopo il matrimonio

Un matrimonio tra le corsie dell'ospedale di Leopoli, in Ucraina, quello celebrato tra l'infermiera 23enne Oksana e il suo fidanzato Victor. I due, insieme da sei anni, sono rimasti vittima di un bombardamento russo lo scorso 27 marzo nella città di Lisichansk: mentre tornavano a casa un missile è caduto a pochi metri da loro colpendo in pieno la giovane infermiera.

Nell'esplosione ha riportato l'amputazione di entrambe le gambe e di quattro dita della mano sinistra, mentre Victor è rimasto miracolosamente illeso. Un lungo calvario quello che ha vissuto Oksana dopo l'attentato che l'ha portata a sottoporsi a quattro operazioni prima di essere trasferita in una struttura medica nel Dnepr e una settimana fa a Leopoli dove la attendono mesi di riabilitazione e dove inizierà a utilizzare delle protesi che l'aiuteranno a camminare. Intanto però ha deciso di non perdere altro tempo e così, una volta giunta nella città ucraina di confine ha deciso di sposare il suo Victor dal quale ha avuto due figli.

A condividere la loro storia sui social è stato l'ospedale di Leopoli che ha raccontato di come la cerimonia sia stata celebrata tra i pazienti della struttura mentre i volontari hanno preparato per lei e il suo amato una torta nuziale. Le fedi così come il vestito sono stati acquistati in pochi giorni: “Congratulazioni alla nostra paziente Oksana per il suo matrimonio e auguri di pronta guarigione”, il messaggio che le hanno dedicato il medici del nosocomio dove si è svolta la celebrazione nel reparto di Chirurgia. E così dopo aver detto sì i due sposi si sono lasciati andare a un ballo che ha commosso tutti i presenti. Victor ha infatti girato in cerchio con Oksana, tenendola tra le braccia e sostenendola con tutto il suo amore.

1.953 CONDIVISIONI
Cereali per colazione durante il ricovero in ospedale: celiaca muore per infezione polmonare
Cereali per colazione durante il ricovero in ospedale: celiaca muore per infezione polmonare
Perde l'uso delle gambe in Afghanistan ora è atleta paralimpico:
Perde l'uso delle gambe in Afghanistan ora è atleta paralimpico: "Onoro la mia vita anche in carrozzina"
Le notizie del 23 giugno sulla guerra in Ucraina
Le notizie del 23 giugno sulla guerra in Ucraina
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni