1.373 CONDIVISIONI

Egitto, ordigno contro bus turistico al Cairo: “Ci sono vittime e feriti”

L’esplosione in strada alla periferia della città egiziana, non lontano dall’area archeologica delle piramidi di Giza, al passaggio di un pullman carico di turisti. Secondo le prime informazioni diffuse dal ministero degli interni egiziano, ci sarebbero almeno due morti e 12 feriti, tra cui alcuni turisti asiatici.
A cura di Antonio Palma
1.373 CONDIVISIONI
Immagine

Ancora sangue e terrore  in Egitto e ancora un volta ad essere colpiti sono turisti stranieri. Un ordigno esplosivo è stato fatto deflagrare nel tardo pomeriggio di venerdì lungo le strade della capitale Il Cairo al passaggio di un bus turistico carico di passeggeri. Come riportano i media locali, l'esplosione è avvenuta nel quartiere al-Haram, alla periferia della città egiziana, non lontano dall'area archeologica delle piramidi di Giza dove l'autobus era diretto. Purtroppo ci sarebbero vittime e feriti, come hanno raccontato molti testimoni citati dai giornali locali. Secondo le prime informazioni diffuse dal ministero degli interni egiziano, ci sarebbero almeno due morti e 12 feriti, tra cui alcuni turisti asiatici.

Il pullman infatti pare stesse trasportando  turisti vietnamiti  quando è stato investito dall'esplosione che sarebbe stata provocata da un ordigno improvvisato. Tra le persone colpite anche l'autista egiziano del bus e una guida turistica. "Alle 18.15 ora locale (16,15 GMT), un ordigno esplosivo improvvisato è esploso vicino a un muro adiacente alla strada durante il passaggio di un autobus con 14 turisti vietnamiti in via El Marizou a Giza, causando la morte di due persone e ferendo 10 turisti, oltre a due Egiziani – una guida e un autista di autobus: le forze di polizia sono accorse sul posto, sono in corso le indagini per accertare i fatti", hanno spiegato dal Ministero del Paese nordafricano.

1.373 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views