10 Luglio 2020
12:50

Lucca Comics & Games 2020 si farà: l’annuncio degli organizzatori

L’edizione Lucca Comics & Games 2020 ci sarà. Ad annunciarlo, gli organizzatori del prestigioso festival di fumetto, giochi e narrativa fantasy. Entro poche settimane le prime anticipazioni sul programma fisico e digitale, a settembre le modalità per l’acquisto dei biglietti: così il mondo del fumetto prova la ripartenza dal 29 ottobre al 1 novembre.
A cura di Redazione Cultura

L'annuncio atteso è arrivato: il Lucca Comics & Games 2020 si farà dal 29 ottobre al 1 novembre 2020. Ad annunciarlo, gli organizzatori del Festival toscano. Già entro luglio arriveranno le prime anticipazioni relative al programma del festival del fumetto più amato dagli appassionati italiani. A breve pubblicate anche modalità di partecipazione e a settembre arriveranno anche le informazioni sull’apertura della biglietteria e modalità di vendita dei tickets. Fumetti, giochi, narrativa fantasy: dopo l'emergenza dovuta al coronavirus, il festival lucchese torna anche con gli eventi dal vivo, che si svolgeranno in linea con i protocolli di sicurezza per il coronavirus. L’accesso a tutte le attività, infatti, sarà permesso solo tramite biglietto, anche per le attività cosplay che avranno luogo in alcuni dei palazzi storici più belli di Lucca. Non c'è che dire: anche se sarà un'edizione diversa da quella che conosciamo, resta comunque una buonissima notizia non solo per gli appassionati, ma per la ripresa culturale del nostro Paese.

Il programma dell'edizione 2020 del Lucca Comics & Games si articolerà in quattro pilastri: gli eventi fisici nella città toscana, gli appuntamenti online in diretta streaming, la collaborazione con le radio e i Campfire, dando vita a un grande festival diffuso sul territorio nazionale grazie al coinvolgimento dei principali negozi specializzati in fumetto, giochi e narrativa fantasy. Chiunque voglia invece prendere parte alla rete dei Campfire e accendere simbolicamente il falò deve trasmettere la propria manifestazione di interesse compilando il questionario sul sito www.luccacomicsandgames.com/campfire.

Fumetti agli Uffizi perché la Cultura è pop: 52 autoritratti in memoria di Tuono Pettinato
Fumetti agli Uffizi perché la Cultura è pop: 52 autoritratti in memoria di Tuono Pettinato
Il nuovo Superman è bisessuale: la rivelazione della Dc Comics
Il nuovo Superman è bisessuale: la rivelazione della Dc Comics
Lucca, in gravi condizioni l'infermiera investita da una collega nel parcheggio dell'ospedale
Lucca, in gravi condizioni l'infermiera investita da una collega nel parcheggio dell'ospedale
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni