400 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Amici di Maria De Filippi 2023/2024

Holden firma con la Tarma ed entra nel roster con Mengoni, Michielin e Mango: Joseph è il primo EP

Holden ha annunciato il suo nuovo Ep, Joseph, che sarà pubblicato da La Tarma, etichetta fondata dalla manager di marco Mengoni, Francesca Michielin e Angelina Mango, tra gli altri.
A cura di Redazione Music
400 CONDIVISIONI
Holden (Ph. Roberto Graziano Moro)
Holden (Ph. Roberto Graziano Moro)
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Mancano pochi giorni alla finale di Amici e Holden è senza dubbio uno dei candidati forti alla vittoria finale. Il cantautore ha avuto un percorso importante all'interno della scuola di Maria De Filippi, con vari alti, qualche contestazione e una serie di singoli che hanno ottenuto un ottimo riscontro numerico, con Nuvola e Dimmi che non è un addio che hanno raggiunto i 12 milioni di ascolti solo su Spotify. A quei singoli inediti si sono aggiunti anche Solo stanotte e l'ultimo Randagi che hanno costruito il percorso del talent, ma anche del primo album post Amici del cantautore, seguito di quel Prologo del 2021.

Holden, infatti, ha annunciato l'uscita del primo EP intitolato Joseph, che è anche il nome del cantautore – figlio di Paolo Carta, marito di Laura Pausini – che uscirà il prossimo 24 maggio e sarà pubblicato da LaTarma Records, distribuito da ADA/Warner Music. Per chi conosce le cose di musica sa bene che La Tarma è l'etichetta fondata da Marta Donà, manager di artisti come Marco Mengoni, Francesca Michielin, Alessandro Cattelan e Angelina Mango, continuando, così, una sorta di accordo con Amici che l'ha portata a mettere sotto contratto uno degli artisti più forti di questa stagione, in cui la manager ha visto un potenziale futuro importante.

Come accade spesso, gli artisti di Amici pubblicano immediatamente a ridosso della finale un Ep che contiene gli inediti presentati nel programma e Holden può già vantare due titoli certificati oro, ovvero proprio Dimmi che non è un addio – che in meno di 24 ore dalla sua pubblicazione ha totalizzato oltre 162mila stream diventando così il brano con il miglior debutto nella storia del programma – e Nuvola, scritto proprio con Angelina Mango e co-prodotto da Zef. Oltre ai singoli saranno presenti anche gli inediti "Non siamo più noi due" feat Gaia e Ossidiana. Questo Ep è un passaggio quasi obbligato per l'uscita del primo album che solitamente arriva in autunno, anche se Angelina Mango ha rotto questa consuetudine, aspettando un anno,vincendo Sanremo e partecipando all'Eurovision.

400 CONDIVISIONI
343 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views