12 CONDIVISIONI

“Dimentica il mio nome”, Zerocalcare a Milano e Roma per entrare nella storia

Tutto pronto per l’uscita del nuovo libro di Zerocalcare, la BAO Publishing invita alla doppia anteprima a Milano, il 15 e 16 ottobre, e a Roma il 22 ottobre per il consueto firma-copie a oltranza.
12 CONDIVISIONI
Immagine

È uno degli autori più venduti del decennio, il suo nuovo libro "Dimentica il mio nome" è in uscita il prossimo 16 ottobre in edizione "regular" e in una "variant cover" disegnata da Gipi. È Zerocalcare, al secolo Michele Rech, e nove e mezzo su dieci che si ritrovano a leggere questo pezzo, lo conoscono benissimo. Per quella piccola parte che è ancora, con colpevolezza, in ritardo sui tempi che corrono, Zerocalcare è autore di una serie di autoproduzioni nel circuito dei centri sociali e di quattro libri che hanno venduto, in tutto, più di 200.000 copie.

La BAO Publishing, come è ormai tradizione, anche quest'anno è lieta di presentare una serie di appuntamenti in anteprima, dove poter incontrare l'autore e artista. Si parte il 15 ottobre a Milano, presso La Feltrinelli di Piazza Piemonte alle ore 15.30, dove Zerocalcare racconterà la genesi del libro. Si replica a Milano il 16 ottobre per il firma-copie a oltranza, leggendario il record dello scorso anno presso la fumetteria Alastor – Milano Fumetto (via Volta, 15), dove tutto si concluse alle 4 del mattino. La partenza è fissata per le 17.30. Dopo Milano, sarà la volta di Roma: il 22 ottobre presso il Nuovo Cinema Palazzo in Piazza dei Sanniti, l'incontro inizierà alle ore 18.00.

"Dimentica il mio nome" viene già considerato un gioiello narrativo, un libro con il quale Zerocalcare può entrare nella storia degli autori più apprezzati e venduti di sempre, confermandosi un talento genuino, puro, innegabile. Sarà una storia sulla sua infanzia e la sua famiglia, a metà tra fatti reali ed inventati: quando l'ultimo pezzo della sua infanzia se ne va, Zerocalcare scopre alcune cose della sua famiglia che non aveva mai neanche lontanamente sospettato. Dovrà capire, così, da dove viene veramente, prima di rendersi conto di dove sta andando.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views