1.913 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bardonecchia, malore mentre guida un camion sulla A32: morto 60enne, traffico in tilt

Incidente sull’autostrada A32 a Bardonecchia (Torino): un camionista di 60 anni ha accusato un malore ma è riuscito a fermare il mezzo pesante nella corsia di emergenza prima di perdere i sensi. È morto prima dell’arrivo dei soccorsi. Disagi al traffico: il tratto è stato chiuso in entrambe le direzioni per permettere l’arrivo dell’elisoccorso.
A cura di Ida Artiaco
1.913 CONDIVISIONI
Immagine

Si è sentito male, ma ha avuto la forza di accostare il camion che stava guidando, fermandolo nella corsia di emergenza, e ha perso i sensi. Inutili sono stati i tentativi di rianimazione effettuati dai sanitari del 118 giunti immediatamente sul posto. È morto così un camionista di 60 anni, di cui non è stata ancora resa nota l'identità, questa mattina, giovedì 18 aprile, sull'autostrada A18 in direzione Bardonecchia, in provincia di Torino, all'altezza del chilometro 2+900, nel territorio di Rivoli. Il tratto interessato è stato chiuso per permettere l'intervento dell'elisoccorso, causando lunghe code in entrambe le direzioni, dove permangono rallentamenti. Sono tutt'ora in corso i rilevi e gli accertamenti della Polstrada di Susa. Sul posto sono giunti anche i tecnici Ativa e Sitaf. Per chi deve andare verso le montagne, l'ingresso obbligatorio è ad Avigliana. A seguito dell'incidente, si è registrato traffico congestionato sia in autostrada sia lungo la tangenziale sud di Torino, ma la situazione sta lentamente tornando alla normalità.

Un episodio simile si è verificato solo qualche giorno sempre sulla Torino-Bardonecchia. Lo scorso 1 aprile il conducente di un tir è stato colto da malore e il mezzo si è schiantato contro il guardrail all'altezza del Km 54+600. L'uomo, classe 1969 e residente in provincia di Vicenza, è stato sbalzato fuori dal camion ed è stato per questo trasportato in prognosi riservata all'ospedale Cto di Torino. L'autostrada anche in quel caso è rimasta chiusa per ore prima che il traffico tornasse regolare.

1.913 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views